Pinterest LinkedIn

Birra in stile Baladin reinterpretata in chiave pop con l’intento di proporre una birra di grande qualità ma facilmente fruibile. Schiuma bianca e compatta, si presenta di colore dorato. Il pensiero di Teo Musso: “La lattina è un sassolino che volevo togliermi da tempo per sdoganare il concetto di birra di qualità a prescindere dal recipiente.”

baladin-teo-musso

La luppolatura a freddo ̶ dry hopping ̶ che utilizza luppolo in fiore qualità Mosaic e Cascade prodotto in Italia, le dona delicate note erbacee ben bilanciate con la parte maltata. Fresca al naso e in bocca, si completa con un finale secco e gradevole. POP è rivoluzionarla, in Italia, nel packaging essendo proposta in lattina di alluminio da 33cl.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

La grafica si ispira a quello che è stato uno dei movimenti culturali più rappresentativi del secolo scoro: la musica pop. Sono 6 le declinazioni cromatiche che vogliono creare il gioco del “collezionare” come è stato nella cultura pop degli anni settanta. Ovviamente il contenuto è lo stesso per tutt’è 6: la birra POP.

…Prezzo al pubblico consigliato € 2,80
…Formato disponibile: lattina 33 cl
…Grado alcolico 5,7%
…Grado Plato 13,6
…Colore EBC 10
…IBU 35

 

+ Info: Birrificio Baladin Società Semplice Agricola – – Fabio Mozzone www.baladin.it Facebook: www.facebook.com/baladin – Twitter: BirraBaladin – Instagram: birrabaladin

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

1 Commento

  1. Teo Musso è sempre il migliore!!! Buonissima la birra e bellissime le lattine

Scrivi un commento

venti + diciassette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina