Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ballando fra le botti per Calici di Stelle alla Fattoria del Colle


Musica dal vivo per ballare in mezzo alle botti, ogni mezz’ora una sosta per una degustazione e – prima di tornare in pista – dedicare qualche momento a un profumo, alle stelle cadenti e ai desideri. Violante Gardini, neopresidente del Movimento Turismo del Vino Toscana festeggia così la sua recente elezione: con una festa aperta al pubblico in occasione di Calici di Stelle – 10 agosto – alla Fattoria del Colle nel sud del Chianti, con la possibilità – per chi vorrà – di cenare a buffet con dieci piatti tipici del territorio tra cui una tartara di chianina realizzata per l’occasione (costo 28€ a persona). E’ richiesta la prenotazione allo 0577 662108.  Con questo evento innovativo, dal sapore giovane e raffinato a diretto contatto con la natura e le suggestioni di una notte d’estate in campagna, la Fattoria del Colle sviluppa e personalizza, con qualche tocco in più, il tema di Calici di Stelle 2013 nelle cantine toscane, ovvero “Stelle della musica e del vino “: musica a partire dalle 22 e fino a mezzanotte quando tutti insieme si alzeranno i calici per un brindisi alle stelle.



 

Il programma della degustazione è in crescendo: Rosa di Tetto IGT 2012, Il Drago e le 8 colombe IGT 2010, Cenerentola DOC Orcia 2008, Brunello di Montalcino DOCG 2008, Brunello Riserva 2004. Ad accompagnare i vini di Donatella Cinelli Colombini piccoli assaggi intriganti, come i biscotti del contadino, con anice e zenzero. L’esperienza sensoriale olfattiva con i profumi proposti da Gloria Del Dottore della Profumeria Nella di Sinalunga, che ha preparato per l’occasione una sequenza di essenze dai nomi suggestivi come ad esempio “La Fille de Berlin” , attenderà i partecipanti in un luogo appartato e buio dove è possibile vedere con una atmosfera più raccolta le stelle cadenti e esprimere i desideri. Per chi vorrà trattenersi nella splendida campagna toscana un giorno in più, Donatella ha studiato un pacchetto “ad hoc” in occasione di Calici di Stelle: una notte in camera doppia con bagno, prima colazione a buffet, cena con menù Calici di Stelle e partecipazione all’evento a 164€ ogni due persone. Possibilità di usufruire dell’esclusivo centro benessere affacciato sui vigneti il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, su prenotazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy