Pinterest LinkedIn

Dal 2 al 6 aprile all’interno di Vinitaly, la più importante fiera del vino al mondo, approda per la prima volta il banco di assaggio del caffè. Coffee Experience, questo il nome del banco di assaggio, sarà ospitato nell’area Agrifood Club e proporrà ai visitatori miscele e monorigini per espresso e per moka


Coffee Experience sarà organizzato da Veronafiere in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori e godrà del patrocinio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano. Una vetrina che darà grande visibilità al caffè in una manifestazione che vanta ogni anno oltre 150.000 visitatori, operatori soprattutto del canale Horeca, di cui 45.000 stranieri, e oltre 2.000 giornalisti accreditati.

A Coffee Experience i visitatori potranno assaggiare miscele e monorigini con una scheda d’assaggio specifica. Le schede saranno raccolte ed elaborate e ogni produttore riceverà successivamente il posizionamento del proprio prodotto. Un banco d’assaggio con un doppio scopo quindi: da una parte portare ancora maggiore visibilità al caffè e sostenere la divulgazione della cultura sul prodotto, dall’altra fornire alle aziende dati di ricerca per monitorare il proprio mercato.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione a “Coffee Experience”: tel. 030 397308,

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sei + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina