Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Bar e caffè: Il mondo in una tazzina al SALONE INTERNAZIONALE DEL CAFFÈ a Host 2017


Il mondo in una tazzina. È questa la fotografia che viene scattata ogni due anni al Sic, il Salone Internazionale del Caffè, parte integrante e anima di Host, che aprirà i battenti per la 40° edizione dal 20 al 24 ottobre 2017.

Dunque largo alla fondamentale parte espositiva con tutte le novità del settore, che le aziende presentano tradizionalmente qui, ma anche alla formazione di altissimo livello e di taglio indipendente, agli insight unici sul mercato e alla degustazioni delle miscele più raffinate, alle gare di caratura mondiale e agli eventi che vedono protagonisti baristas d’eccezione.

Non a caso il settore Bar, Macchine caffè, Vending è quello che, a 18 mesi dall’apertura di Host, risulta tra i più vivaci sul fronte delle riconferme delle aziende. Ben il 65% dello spazio a disposizione è ad oggi già occupato. E, a riprova di un ambiente internazionale sempre più ricco, è ampio il parterre delle aziende estere ad oggi iscritte, con una buona rappresentanza da Spagna (19%), Svizzera (14%), Germania (12%) e Stati Uniti (9%).



Nel settore caffè, invece, sono le aziende italiane a mantenere la leadership delle riconferme. Per quanto riguarda l’estero, cambia la classifica ma non la provenienza dei più affezionati tra i “repeaters”, con Germania, Svizzera, Spagna e Stati Uniti, nell’ordine, a formare la “top 4” delle iscrizioni.

Dunque, già si scaldano i motori per il 2017. Che promette come sempre una kermesse irrinunciabile per chi, dall’albergo al bar, dalla panetteria alla pasticceria al retailer, vuole utilizzare il caffè come volano e attrattore di una clientela sempre più esigente e desiderosa di essere coccolata. Anche, ebbene sì, con una fumante tazzina di ottimo caffè.


Obiettivo: rendere il Sic ancora più ricco e appassionante, dopo un’edizione 2015 che ha già visto un aumento degli spazi espositivi del 40% e la partecipazione di oltre 500 aziende, tra cui c’erano tutti i top player del settore.

SE ANCORA NON L’AVETE FATTO, VI SUGGERIAMO DI SCARICARVI GRATUITAMENTE UNA COPIA DELL’ANNUARIO COFFITALIA 2015/16 DA: www.beverfood.com/downloads/annuario-coffitalia-caffe-italia16/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy