Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il cielo sarà azzurro sopra Berlino, ancora una volta. Ventiduemila metri quadri di superficie espositiva, oltre 400 espositori e più di 14000 visitatori previsti. È il Bar Convent, l’evento fieristico più importante d’Europa nel campo del beverage giunto alla sua dodicesima edizione, che si terrà a Berlino tra 8 e 10 ottobre. L’ex stazione ferroviaria di Berlin Station farà da teatro all’evento, durante il quale il tricolore italiano sarà sotto i riflettori per l’intera tre giorni. L’Italia sarà infatti la host country, il paese onorario celebrato dalla manifestazione. 

 

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

CIELO AZZURRO SOPRA BERLINO – Il padiglione italiano sarà il centro nevralgico, nel quale varie realtà minori e territoriali potranno farsi conoscere anche al grande pubblico, mentre i brand più rinomati saranno in esposizione anche in altri siti della fiera. Circa 45 espositori attesi, che renderanno l’Italia la seconda nazione più rappresentata dopo la Germania. Birra, spirits, caffè, da scoprire e assaporare attraverso lezioni e dimostrazioni tenute dai maggiori esperti del settore, per esportare la cultura dell’aperitivo, la tradizione del vermouth, il sempre crescente coinvolgimento nel movimento dei microbirrifici. Senza tralasciare la figura dei bartender e il dilagante avanzare della mixology per la quale Bar Convent è ormai diventata una vera e propria meta di pellegrinaggio per appassionati: qui il programma completo del padiglione Italia.

SEMPRE PIÙ IN ALTO – Fondato nel 2007 dagli esperti di bar e beverage Jens Hasenbein, Bastian Heuser e Helmut Adam, il Bar Convent di Berlino è andato via via distinguendosi come una delle più importanti fiere internazionali del settore delle bevande, partendo come polo di business per poi diventare attrazione a trecentossessante gradi. Una rete di successo che mette in contatto ogni anno le personalità più influenti del panorama beverage tedesco ed europeo, permettendo scambio, contatti e innovazione, di fatto la linfa di ogni fetta di mercato, grazie soprattutto al sistema di informazione garantito da seminari e tavoli di discussione. Soltanto lo scorso anno hanno partecipato 370 compagnie con oltre 1.100 brand esposti, oltre alle degustazioni della Brew Berlin e il nuovo Coffe Convent; più di 12.000 visitatori, tra profani e addetti ai lavori oltre, sono arrivati dall’estero se non addirittura da oltreoceano.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

 

NOVITÀ – Sarà inoltre la prima edizione del Bar Convent a svilupparsi su tre giorni, estendendo la quantità degli appuntamenti da non perdere: le dimostrazioni che si avvicenderanno nelle tre sale apposite, le degustazioni e le aree studio, ciascuna attività avrà un palco assegnato. Ogni giornata sarà incentrata su un tema particolare: al lunedì si parlerà di operatori, al martedì di bartender e al mercoledì di distributori. Una testimonianza del successo e dell’interesse che l’evento suscita in campo internazionale, tanto da aver ottenuto il via libera per una replica nel Nuovo Mondo: 12 e 13 giugno sarà infatti la prima volta del Bar Convent Brooklyn, al Brooklyn Expo Center di Brooklyn, New York.

Questa la lista degli espositori italiani:

Albergian SAL
Allied Brands S.r.l.
Amaro Montenegro
Argalà snc
Bevande Futuriste SRL
Bonasi Brand s.r.l. (Gin David)
Bordiga 1888
Bottega Spa
Bruni Glass S.p.A.
Caffo Deutschland GmbH
Campari Deutschland GmbH
Casoni Fabbricazione Liquori S.p.A
C.M.SRL
Compagnia Dei Caraibi
Distilleria Bonaventura Maschio SRL
Distilleria Dellavalle SRL
Distilleria Marzadro S.p.A.
Distilleria Varnelli S.P.A.
Distillerie Moccia srl
Ditta Bortolo Nardini spa
Eurofood Spa
F. & G. SRL
Fred Jerbis
Gabriello Santoni srl
GinLAB s.r.l.
Giulio Cocchi Spumanti Srl
Humbel Spezialitätenbrennerei
Illva Saronno S.p.a.
Istituto del Vermouth di Torino
J. Gasco SRL
Leardini Liquori Artigianali srls
Lucano 1894 S.R.L.
Luigi Lavazza Deutschland GmbH
Lumian Srl
Girolamo Luxardo S.p.A
Mazzetti D’Altavilla srl
Memento S.R.L
Mitcher’s Distillery
Molinari Italia SPA
Negroni Distilleria
Paolo Lazzaroni E Figli SPA
Paolucci Liquori Int. s.r.l.
RCR Cristalleria Italiana S.p.A.
Reidemeister & Ulrichs GmbH
Roberto Cavalli Vodka – Tuscany SRL
Roner AG Brennerein
Savio s.r.l.
ServiceGlobe SNC
Silvio Carta SRL
St. Roch s.r.l.
Strega Alberti Benevento spa
That’s the Spirit SRL
Toschi Vignola S.r.l.
Turin Vermouth
Univerciok S.r.l.
Vetreria Etrusca S.p.A.
Vetroelite S.p.A.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

2 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina