© Riproduzione riservata
Il concetto di viaggio, raccontato stavolta con sfumature artistiche e per una nobile causa. Jeffer Cocktails & Friends, cocktail bar sul Lungarno Mediceo pisano che fin dalla sua apertura si è cimentato nella mission di avvicinare il mondo del bar a Pisa e Pisa al (resto del) mondo del bar, lo scorso venerdì 20 settembre ha inaugurato una mostra fotografica per raccontare il continente forse più lontano dalla nostra vita quotidiana: l’Africa.
“Wild Lens – Un viaggio senza filtri dentro l’Africa” è il nome della serata all’insegna dell’arte, della musica e della solidarietà nata dall’idea di Fausto Bigongiali, co-proprietario di Jeffer, che ha voluto ricostruire attraverso delle immagini genuine, spontanee e sincere il suo emozionante viaggio in Uganda e Tanzania di quest’estate. Il ricavato della mostra andrà in favore dell’associazione Bhalobasa, dimostrando ancora una volta quanto e come il bar possa avere un ruolo sociale.
“Le fotografie esplorano la bellezza incontaminata del continente africano, immergendo lo spettatore in paesaggi mozzafiato e momenti autentici vissuti sul campo” ci ha raccontato proprio Fausto Bigongiali a margine dell’esposizione “L’intero ricavato della vendita delle foto sarà devoluto all’associazione Bhalobasa, impegnata in progetti di solidarietà che supportano lo sviluppo delle comunità locali in Africa”.
“La mostra è stata un grande successo. Siamo davvero contenti del risultato e dell’interesse che ha suscitato. È stato bello vedere come le persone abbiano apprezzato l’atmosfera e la qualità delle fotografie. Abbiamo avuto un’ottima partecipazione, con un flusso costante di visitatori durante tutto l’evento. Abbiamo radunato appassionati di fotografia, curiosi, clienti abituali del bar e persone del mondo dell’ospitalità. Un mix perfetto che ha reso la serata ancora più speciale” ha proseguito Fausto.
La serata è stata accompagnata dalle selezioni musicali di Dj Cola, che con il suo sound ha creato la perfetta atmosfera per un’esperienza immersiva tra arte e cultura. Tutto questo, ovviamente, in abbinamento ai drink della cocktail list colorata e frizzante di Jeffer, che per il terzo anno consecutivo si è recentemente posizionato tra i Top 500 Bars al mondo. “Siamo riusciti a vendere un buon numero di foto, con circa il 50% delle opere esposte pre-ordinate o acquistate direttamente durante la mostra” ha concluso l’organizzatore “Il cocktail più richiesto della serata? Sicuramente il nostro Paloma Spritz, ideale per sposare l’arte in una serata così speciale”.
© Riproduzione riservata