Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il bar incontra la fotografia: Jeffer ospita “Wild Lens – Un viaggio senza filtri dentro l’Africa”


Il concetto di viaggio, raccontato stavolta con sfumature artistiche e per una nobile causa. Jeffer Cocktails & Friends, cocktail bar sul Lungarno Mediceo pisano che fin dalla sua apertura si è cimentato nella mission di avvicinare il mondo del bar a Pisa e Pisa al (resto del) mondo del bar, lo scorso venerdì 20 settembre ha inaugurato una mostra fotografica per raccontare il continente forse più lontano dalla nostra vita quotidiana: l’Africa.

“Wild Lens – Un viaggio senza filtri dentro l’Africa” è il nome della serata all’insegna dell’arte, della musica e della solidarietà nata dall’idea di Fausto Bigongiali, co-proprietario di Jeffer, che ha voluto ricostruire attraverso delle immagini genuine, spontanee e sincere il suo emozionante viaggio in Uganda e Tanzania di quest’estate. Il ricavato della mostra andrà in favore dell’associazione Bhalobasa, dimostrando ancora una volta quanto e come il bar possa avere un ruolo sociale.

“Le fotografie esplorano la bellezza incontaminata del continente africano, immergendo lo spettatore in paesaggi mozzafiato e momenti autentici vissuti sul campo” ci ha raccontato proprio Fausto Bigongiali a margine dell’esposizione “L’intero ricavato della vendita delle foto sarà devoluto all’associazione Bhalobasa, impegnata in progetti di solidarietà che supportano lo sviluppo delle comunità locali in Africa”.

“La mostra è stata un grande successo. Siamo davvero contenti del risultato e dell’interesse che ha suscitato. È stato bello vedere come le persone abbiano apprezzato l’atmosfera e la qualità delle fotografie. Abbiamo avuto un’ottima partecipazione, con un flusso costante di visitatori durante tutto l’evento. Abbiamo radunato appassionati di fotografia, curiosi, clienti abituali del bar e persone del mondo dell’ospitalità. Un mix perfetto che ha reso la serata ancora più speciale” ha proseguito Fausto.

La serata è stata accompagnata dalle selezioni musicali di Dj Cola, che con il suo sound ha creato la perfetta atmosfera per un’esperienza immersiva tra arte e cultura. Tutto questo, ovviamente, in abbinamento ai drink della cocktail list colorata e frizzante di Jeffer, che per il terzo anno consecutivo si è recentemente posizionato tra i Top 500 Bars al mondo. “Siamo riusciti a vendere un buon numero di foto, con circa il 50% delle opere esposte pre-ordinate o acquistate direttamente durante la mostra” ha concluso l’organizzatore “Il cocktail più richiesto della serata? Sicuramente il nostro Paloma Spritz, ideale per sposare l’arte in una serata così speciale”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy