Pinterest LinkedIn

La barlady Robyn Wilkie del MASH di Londra e Fabio Brusco, milanese trapiantato in Spagna del Ristorante San Rocco di Alicante, sono i vincitori a pari merito della sesta edizione di Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di Bartending e Mixology firmata da Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo.

RobynWilkie_Fabio-Brusco2
Robyn Wilkie e Fabio Brusco

Svoltasi come da tradizione nella suggestiva Villa Mare di Ibiza, la finale mondiale ha visto i due emergere tra gli altri bartender, vincitori a loro volta delle fasi nazionali tenutesi in giugno, inducendo così i giudici ad assegnare per la prima volta nella storia della competizione una vittoria a pari merito.

La vittoria di ieri è giunta al termine di tre giorni densi di sfide: dalla prova Mediterranean Gin & Tonic, che prevedeva la rivisitazione personale di questo iconico long drink, alla creazione del Mare Nostrum Cocktail, in cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione e infine nel Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest’anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica come l’uovo e a ipotizzare il miglior abbinamento con i piatti ideati dallo chef di foodpairing.com.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

In tutte queste prove, i due bartender hanno saputo coinvolgere e convincere l’autorevole giuria composta da esperti del settore e autentici guru della mixology, tra cui Erik Lorincz, Head Bartender dell’Hotel Savoy di Londra e Johan Langenbick, fondatore di foodpairing.com, sfruttando al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, l’autentico Gin mediterraneo, quali l’oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico.

A rappresentare l’Italia, c’era Andrea Zapis del Barrumba di Rimini.

Robyn Wilkie e Fabio Brusco vincono così una collaborazione come Brand Ambassador di Gin Mare, per un importo pari a 4.500 euro; per Carlos Ruiz, secondo classificato invece, la collaborazione, sempre come Brand Ambassador, avrà un valore di 2.000 euro e di 1.000 euro quella per Daniel Zamith,  terzo classificato.

FabioBruscoGinTonic
Blood & Tonic di Fabio Brusco

Ecco una delle ricette vincenti:
Blood & Tonic by Fabio Brusco – Ristorante San Rocco – Alicante (SP)

  • Gin mare
  • Emulsione di pomodoro
  • Sale
  • Pepe
  • Scorzetta di Limone

Gin Mare nasce nel cuore del Mediterraneo, in un antico villaggio tra la Costa Brava e la Costa Dorada, creato dall’artigianalità e dalla cura tipiche dei paesi di questo bacino. Gin Mare viene prodotto con l’intento di ricercare un gin veramente eccezionale, a partire dalla sua base d’orzo di altissima qualità, passando per macerazioni lunghe e delicate, che arrivano fino a durare fino a un anno nel caso degli agrumi fino alle singole distillazioni di ciascuna delle suo botaniche, che vengono poi sapientemente miscelate a mano, in modo da conservarne il loro carattere riconoscibile nel prodotto finito. Gin mare è l’autentico gin del Mediterraneo, in grado di stabilire un nuovo punto di riferimento nella categoria dei gin di altissima qualità e caratterizzandosi per l’utilizzo delle migliori botaniche di questa regione come le olive Arbequina, il basilico, il timo e il rosmarino.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

COMPAGNIA DEI CARAIBI

è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Botran, originario del Guatemala e in rapida crescita e affermazione sul mercato; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

+info:
Compagnia dei Caraibi Fabio Torretta

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS su COMPAGNIA DEI CARAIBI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina