Pinterest LinkedIn

Schweppes, marchio icona in tutto il mondo per la sua tradizione di successo e punto di riferimento per la mixology, approda a Palermo il 30 di Settembre con un Laboratorio rivolto agli studenti della scuola per barman IntotheBar e in collaborazione con  Terranova Alimenti. A dirigere “l’orchestra” è il brand ambassador di Schweppes: Giacomo Diamante, famoso bartender bolognese, avanguardista nel settore e trainer esperto grazie alla sua vasta conoscenza, oltre che della pratica, della storia della mixology.

 

Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Alla luce della cultura di Diamante questo Laboratorio, ideato da Schweppes, nella prima parte sarà una vera e propria lezione di analisi del contesto storico e politico di sviluppo della regina delle toniche. Un’importante analisi della sua eredità, di come la carbonatura dell’acqua, tecnica per prima utilizzata da Jacob Schweppe e che ha dato il via alla prima bevanda gassata della storia, abbia fortemente influito sulla nascita della miscelazione.

La seconda parte il Laboratorio avrà un tocco più classico, con blind tasting e nozioni fondamentali sulle degustazioni, gli abbinamenti, l’analisi dei trend del settore e visione del futuro nella miscelazione italiana ed estera. Diamante, inoltre, presenterà tre drink un po’ più ricercati con l’idea di dare spunti curiosi sulla ricerca e l’utilizzo di Schweppes.

 

 

 

Chi è Giacomo Diamante, brand ambassador di Schweppes

 

Il bolognese Giacomo Diamante ha iniziato tanti anni fa a lavorare nel settore, in un periodo d’oro in cui riesplodeva la passione per la mixology. Grazie agli studi universitari ed alla sua curiosità, ha girato l’Europa collaborando con i migliori professionisti del campo, spesso in anticipo sulle tendenze. Trasferitosi in Veneto fonda ENJOY!® Artigiani del Bere, centro nevralgico per la formazione dei bartender in Veneto e in tutto il nord Italia, dalla cui costola sono nati svariati locali.

Nel settore è riconosciuto come un innovatore. Con Schweppes ha lavorato alla creazione di link storici, spesso sconosciuti, con l’obiettivo di far comprendere quanto l’eredità del marchio sia collegato da sempre alla storia del cocktail, alla cultura e società.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

SCHWEPPES

 

Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic.
Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura,rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!
Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

 

+Info:
www.schweppes.itwww.sanbenedetto.it – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

8 + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina