Dopo il successo di Sestriere lo scorso 9 febbraio, il brand di birra olandese sarà sponsor ufficiale anche della tappa di Bardonecchia in programma il 9 marzo. Dopo la tappa di Sestriere, che ha aperto la quattordicesima edizione di Racchettinvalle, Bavaria, birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, è sponsor ufficiale anche dell’evento di Bardonecchia il 9 marzo.
L’iniziativa, organizzata da Turin Marathon, vedrà i migliori atleti specialisti delle racchette da neve darsi battaglia su un percorso mozzafiato tra le più suggestive piste del monte Jafferau. Bavaria si lega ancora una volta ad un evento sportivo che coinvolge professionisti e semplici amatori che vogliano trascorrere una giornata all’insegna della natura e dello sport all’aria aperta. Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara contenente Bavaria Premium nel formato lattina da 33cl. La Pilsner, prodotta dal birrificio olandese, è una birra di buon corpo caratterizzata da un lieve ma piacevole retrogusto amaro che la rende fresca e morbida al palato. Prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, si distingue per la scelta accurata delle materie prime e per l’utilizzo dell’acqua minerale certificata, estratta dalla sorgente di proprietà di Bavaria.
Bavaria
Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad essere il secondo maggiore produttore di birra olandese, è la birreria indipendente più grande d’Europa. Guidata da più di 300 anni dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria, ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione. Grazie all’efficienza del processo produttivo e al riciclo del materiale di scarto, Bavaria è anche entrata a pieno titolo nella classifica delle prime quattro “green company” del Nord Europa, oltre ad essere il primo produttore di birra al mondo ad aver implementare lo standard ISO 26000.
Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti durante l’anno, il brand esporta più del 70% della produzione in 130 Paesi (tra cui Sud Africa, Asia e Thailandia) e ha conquistato una grande fetta di mercato di Russia, Italia e Francia. In Medio Oriente e in alcuni Paesi europei, Bavaria è popolare per la sua birra analcolica, oltre ad essere nota in Europa, soprattutto in Francia, per le birre speciali 8.6. Bavaria è brand di successo sul mercato italiano ha conquistato negli ultimi anni un’importante quota di mercato. Oggi Bavaria conta quattro sedi distaccate: Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bavaria.com –