Prosegue e si rafforza per l’esercizio 2007 la strategia di comunicazione della birra Bavaria incentrata su un forte impegno per le sponsorizzazioni sportive con particolare attenzione al mondo del calcio, per la forza straordinaria che questo sport ha di emozionare e coinvolgere target di consumatori molto ampi, garantendo la visibilità del brand Bavaria Holland in un contesto di aggregazione, divertimento e passione.
Per il terzo anno consecutivo, viene rinnovata l’importante partnership con l’AC MILAN, con la qualifica di Sponsor Istituzionale ;
>Per il secondo anno Bavaria si attesta Partner Ufficiale di U.S. Città di PALERMO
>Si conferma anche l’impegno come Fornitore Ufficiale della REGGINA Calcio.
Ma le novità della stagione calcistica 2006/07 sono rappresentate dal :
>Calcio CATANIA, dove Bavaria riveste il ruolo di Partner Commerciale ;
>grande ritorno al Torino Calcio in qualità di Partner Ufficiale del Centenario e di Fornitore Ufficiale TORINO F.C. 1906.
Oltre alla presenza del brand in campo con il claim “Bavaria Premium from Holland”, le sponsorizzazioni saranno supportate da attività sinergiche con le società sportive: siti internet, presenza sui giornali ufficiali delle squadre, hospitality durante le partite…
Dopo una stagione elettrizzante conclusa con una Coppa dei Campioni per la SISLEY VOLLEY e due importanti scudetti per il BENETTON BASKET e il BENETTON RUGBY, proseguirà per altri due anni la collaborazione di Bavaria con il Gruppo Verde Sport -braccio operativo nello sport del Gruppo Benetton. Bavaria fa canestro con un’altra novità: è da poco iniziata la collaborazione che avrà durata annuale, con la squadra di basket bianco rossa dell’ARMANI JEANS OLIMPIA di Milano con il ruolo di Fornitore Ufficiale .
+ INFO: Ufficio Stampa Bavaria Italia:
Marisa Santospirito – Claudia Rosso Weber Shandwick – Tel. 011 819.31.51 –
INFOFLASH/BAVARIA HOLLAND Con 5 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno, Bavaria Holland è il secondo più importante gruppo birraio olandese, controllato fin dalla nascita (1.719) dalla famiglia Swinkels. La società controlla anche la storica birreria La Trappe di Eindhoenseweg NL. Recentemente il gruppo ha acquisito la birreria Bavaria Brau di Pretoria (Sud Africa) con una produzione di 1,5 mio hl/anno. Bavaria opera in termini commerciali anche in Italia da oltre 25 anni, conquistando posizioni di leadership soprattutto nella moderna distribuzione. Bavaria, nelle sue varie formulazioni (classica, premium – anche in bott. pet-, analcolica, doppio malto 8,6, red 8,6) è una delle birre estere più consumate in Italia (oltre 400.000 hl/anno). L’attività commerciale e distributiva nel nostro paese è seguita dalla società commerciale Bavaria Italia di Torino, diretta dall’A.D. Maurizio Baldiraghi. Nel 2005 la società italiana ha sviluppato un giro d’affari di 47 mio euro.
+INFO: www.bavaria.it
altre bevernews pubblicate su Bavaria:
>IL NUOVO CLAIM DI BAVARIA PREMIUM PUNTA SULLA CONDIVISIONE (26.09.06)
>LA NUOVA ROSSA DI CASA BAVARIA:8.6 RED(3/9/2005)
>BAVARIA PREMIUM E’ ORA ANCHE IN BOTTIGLIA PET INFRANGIBILE(3/9/2005)
Presentazione dell’annuario birre-> ABIR
Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI
Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175