Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BAVARIA È IL PRIMO BIRRIFICIO AD IMPLEMENTARE NUOVI STANDARD PER PROCEDURE AZIENDALI ECO-SOSTENIBILI


Bavaria è il primo birrificio al mondo ed una delle prime aziende olandesi ad aver implementato con successo ISO 26000, il nuovo standard per procedure aziendali eco-sostenibili. Bavaria segue il filone di sensibilizzazione internazionale nei confronti delle operazioni di business eco-sostenibili. Per questa ragione, l’azienda famigliare di Lieshout ha ricevuto nei giorni scorsi “Koplopers Bokaal” da Willem Lagweg, direttore generale del CSR Olanda.


Bavaria è la prima azienda olandese nel settore alimentare, oltre che il primo birrificio al mondo ad implementare con successo lo standard ISO 26000. In quanto tale, l’azienda abbraccia importanti principi del CSR che, tra le altre cose, sottolinea le responsabilità e la trasparenza dell’azienda nei confronti degli interessi degli azionisti. Per ragioni di controllo esterno per prudenza, Lloyds ha verificato le linee guida dell’implementazione dell’ISO 26000. Bavaria è attualmente al top delle classifiche mondiali in termini di minor consumo d’energia ed acqua. L’azienda ha infatti ridotto del 15% il suo consumo d’acqua su un periodo di due anni. Bavaria ha anche attivato un programma di riduzione del consumo energetico di un paio di punti percentuali ogni anno, così da raggiungere una diminuzione del consumo d’energia del 20% nel 2020. La società di consulenza DHV ha guidato Bavaria durante questo processo.

Peer Swinkels, membro del consiglio d’amministrazione di Bavaria ha dichiarato: “Siamo estremamente fieri di questo nuovo successo. Essere stati in grado di coinvolgere tutti gli azionisti in questo passo importante, si è rivelato un grande successo. Per noi, è stato eccezionale vedere quali progressi abbiamo fatto nello sviluppare procedure aziendali sostenibili perché, in quanto azienda famigliare, siamo avvezzi a guardare oltre. L’implementazione dello standard ISO 26000 è quindi certamente non un punto d’arrivo, ma il punto di partenza per passare il testimone alle generazioni future in maniera responsabile.” Le procedure aziendali eco-sostenibili hanno vissuto enormi sviluppi durante gli ultimi anni. Vari standard sono stati sviluppati per rendere le imprese in grado di dimostrare i loro sforzi in questo senso. Le linee guida ISO 26000 sono state lanciate dal Gruppo di lavoro per le responsabilità sociali il 1 Novembre di quest’anno, ed è il primo standard che copre le operazioni aziendali di una compagnia nel loro complesso; dalla produzione al marketing, alle risorse umane e all’ambiente. Un aspetto da sottolineare è che le ambizioni nel campo della sostenibilità sono determinate e rese possibili da tutti gli azionisti di un’impresa.

INFOFLASH/BAVARIA
Bavaria è una birreria Olandese indipendente con una posizione unica sul mercato internazionale della birra: da sette generazioni, l’azienda è gestita dalla famiglia Swinkels. Bavaria produce annualmente oltre 6 milioni di ettolitri di birra di cui il 70% è destinato al mercato estero, con esportazioni in oltre 110 Paesi. Oltre alla birreria di Lieshout, in Olanda, l’azienda è proprietaria della più grande malteria d’Europa. Oggi Bavaria conta cinque sedi distaccate: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Sud Africa. La volontà di produrre birra di alta e costante qualità si traduce gestendo internamente l’intero processo produttivo. La birra Bavaria è prodotta con acqua minerale naturale certificata, pura al 100%, che caratterizza il sapore fresco e unico dell’intera gamma delle sue birre. Bavaria Italia, con sede a Torino, si occupa da più di 25 anni della distribuzione e della promozione della birra Bavaria birra sul mercato italiano con un portfolio che include i brand: Bavaria Classica, Bavaria Premium, Bavaria 0.0%, Bavaria speciale 8.6 e 8.6 Red. Un brand di successo sul mercato Italiano che negli ultimi 10 anni è cresciuto del 135%, conquistando un’importante quota di mercato. www.bavariaitalia.itwww.bavaria.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy