In occasione di Host Milano, presso lo stand della SCA – Specialty Coffee Association, Cristina Caroli – coordinatrice nazionale SCA Italia – e Owen Thom – training & Quality coordinator SCA – hanno consegnato a Mauro e Marco Bazzara, rispettivamente direttore e trainer della Bazzara Academy, il certificato SCA Premier Training Campus.
Un riconoscimento che conferma l’Academy triestina nel gotha dell’offerta formativa sul caffè. Bazzara Academy è difatti la prima struttura in italia certificata dalla SCA come premier training campus per tutti i livelli dei moduli Barista skills; Brewing; green coffee; roasting e sensory skills del nuovo coffee skills program. il certificato premier training campus però non è l’unico ricevuto questo mese. Marco e Andrea Bazzara, giovedì 26 ottobre, hanno ottenuto la licenza in qualità di AST – authorised SCA trainer.
Tutti coloro che vogliono muovere i primi passi necessari ad iniziare il percorso per diventare un professionista all’interno delle filiera del caffè, potranno usufruire dei corsi tenuti da mauro e marco Bazzara la prima settimana di novembre. È previsto infatti il Foundation Camp, cinque giorni in cui si susseguono tutti i moduli Foundation del Coffee Skills Program, un’occasione per ottenere la certificazione di tutto il livello foundation ad un prezzo vantaggioso, trascorrendo una settimana a Trieste, la Capitale del Caffè. una città che tutt’oggi rappresenta un’importante porta d’accesso dei chicchi verdi in Italia.
Un distretto industriale che integra tutta la filiera del caffè, dall’arrivo della materia prima fino alla consegna del prodotto finito. un’occasione dunque di vivere il caffè realmente a 360°.
Le date del Foundation Camp:
Lunedì 6 novembre / SCA Green Foundation
Martedì 7 novembre / SCA Roasting Foundation
Mercoledì 8 novembre / SCA Sensory Foundation
Giovedì 9 novembre / SCA Brewing Foundation
Venerdì 10 novembre / SCA Barista Foundation
+INFO: www.bazzara.it/accademia
Bazzara s.r.l. Via Cesare Battisti 1 – 34125
Trieste, Italy
Tel. + 39 040 767849