Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ecco BB Tech: da Beer Attraction nasce la nuova fiera delle tecnologie


Alla quarta edizione della manifestazione leader in Italia per specialità birrarie e birre artigianali, si affianca la nuova fiera dedicata alle tecnologie per la produzione di birra e bevande. A IEG – Fiera di Rimini dal 17 al 20 febbraio 2018. www.bbtechexpo.it www.beerattraction.it

Nata come una scommessa tre anni fa, per favorire la crescita di un mercato piccolo ma in forte crescita come quello delle birre artigianali, Beer Attraction è diventata in poco tempo leader in Italia per l’intera filiera delle craft beer e delle specialità birrarie, con una crescita di visitatori quest’anno pari al 42% sul 2016. Un risultato ottenuto grazie alle capacità organizzative del team di IEG Italian Exhibition Group e alla nuova formula con due nuove sezioni dedicate alle nuove e sempre più attraenti proposte metropolitane della ristorazione e alle tecnologie per birre e bevande. Coinvolti anche  importanti attori come la FIC – Federazione Italiana Cuochi, che si è affiancata a Unionbirrai, partner della prima ora e fondamentale per Beer Attraction e al patrocinio di Italgrob.

Nel 2018 IEG rilancia, investendo ulteriormente sulle tecnologie per le birre, le bevande e i liquid food. Nasce BB Tech expo, una vera e propria manifestazione che va a occupare il padiglione A5 della Fiera di Rimini e il nuovo A4. Si terrà in concomitanza con Beer Attraction dal 17 al 20 febbraio 2018, ma svilupperà contenuti propri, confermando e anzi sviluppando l’esperienza del BB Tech Lab, grazie a partner importanti come il Cerb – Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università di Perugia e al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Udine.

Innovazione, workshop e grandi eventi saranno ancora una volta il tratto distintivo, sia di Beer Attraction, che di BB Tech expo. Torna infatti il Premio Birra dell’Anno, il concorso brassicolo per eccellenza del panorama italiano, sempre più leader e aperto all’internazionalità, come documenta la presenza di giudici  ed esperti da ogni parte del mondo, a volte autentiche celebrità del settore, come Melissa Cole, presente l’ultima edizione.

Anche la sezione Food conferma il suo grande evento, con i Campionati di Cucina Italiana organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi, che coinvolgeranno tutto il meglio della cucina regionale italiana, grazie alla professionalità e alla passione dei più grandi chef italiani ed esteri.

Alla genialità e all’estro di un mondo dove la creatività va di pari passo con la professionalità e la passione, sarà invece dedicato un nuovo progetto in via di ideazione in queste settimane e che verrà svelato più avanti.

Saranno maggiori anche gli investimenti sull’internazionalità, gli organizzatori puntano infatti a una crescita dei buyer in fiera, puntando soprattutto sui paesi europei con i mercati più maturi e i più alti consumi: dalla Germania alla Gran Bretagna, dal Belgio alla Scandinavia, dall’Austria alla Svizzera, per citarne alcuni.

Crescerà anche il layout delle manifestazioni, che aggiungerà ai due padiglioni gemelli A7-C7 e A5-C5 anche quelli di nuova realizzazione, che saranno consegnati in tempo per gennaio 2018.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2017

Data: 17-20 febbraio 2018; organizzazione: : Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini e Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 4a; accesso: dal 17 al 20 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali,  solo nella giornata di sabato 17 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 febbraio: 10.00 – 18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 – 17.00; Italian exhibition director: Patrizia Cecchi; group brand manager – food&beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Barbara Padovan; info visitatori: www.beerattraction.it/visitatori mail: website: www.beerattraction.it www.bbtechexpo.it  #BA2017 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction

PRESS CONTACT

Head of National Media & Corporate Communication: ElisabettaVitali; Head of International Media & Corporate Communication: Patrizia Rovaris; Sede di Rimini: Press Office Manager: Marco Forcellini; Communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy