Pinterest LinkedIn

Se siete amanti di Beck’s dovete dire grazie a loro, se ancora oggi questa straordinaria pils bionda è la birra tedesca numero 1 al mondo! Beck’s, bionda, tedesca e dal gusto inconfondibile, vanta una storia lunga più di un secolo. Infatti il birrificio che ha dato vita a una delle più famose birre al mondo, nasce il 27 giugno1873, quando Heinrich Beck, Lüder Rutenberg e il mastro birraio Thomas May iniziarono la produzione della loro birra a Brema con l’insegna Kaiserbrauerei Beck & May o.H.G. L’inizio non poteva essere dei migliori: già nel 1874, il futuro imperatore Federico III di Germania conferì al prodotto la medaglia d’oro alla Mostra Nazionale dell’Agricoltura, per il suo sapore e le sue qualità inconfondibili.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

Con il 1876 arrivò anche il secondo riconoscimento internazionale: all’esposizione mondiale di Filadelfia, l’azienda Beck presentò la sua nuova birra, rinnovata nella conservabilità, più duratura e quindi maggiormente adatta all’esportazione oltreoceano. La forza di questa piccola azienda tedesca fu proprio quella di sorgere vicino al fiume Weser, posizione che garantiva una facile esportazione navale delle bottiglie in tutto il mondo: un vero successo internazionale, grazie al quale Beck’s diventa nel tempo la birra tedesca più conosciuta da Oriente ad Occidente. La forza di Beck’s consiste nel rispettare da sempre la legge Tedesca della Purezza (Reinheitsgebot) del 1516, il più antico regolamento conosciuto in tema di alimentazione. La Legge afferma che solo 4 ingredienti naturali possono essere utilizzati per la produzione della birra, come fa Beck’s da oltre un secolo: orzo raccolto in Germania, luppolo selezionato a mano, acqua del ghiacciaio “Rotenburger Rinne” purissima di Brema e un esclusivo lievito prodotto nei famosi “Hallertau Hop Gardens” nel sud della Germania: questi sono gli ingredienti unici nel loro genere, che l’azienda da sempre utilizza per produrre l’inconfondibile Beck’s.

Beck’s si riconosce dal suo gusto corposo e dal profumo intenso ma anche dall’attenzione che l’azienda riserva ai dettagli di design che caratterizzano ogni singola bottiglia. Come il suo marchio ad esempio, nato nel 1876, che ancora oggi conserva gli elementi distintivi della sua storia: una chiave, che rappresenta lo stemma di Brema, le due medaglie vinte rispettivamente a Brema nel 1874 e a Filadelfia nel 1876 e la fascia ovale rossa contenente la scritta “Brauerei Beck & Co. – Bremen Germany”: storia e riconoscimenti d’eccellenza uniti in un marchio che rappresenta l’essenza di una lager di alta qualità come Beck’s. Ieri come oggi l’azienda, oltre all’attenzione verso tutte le fasi di produzione, è anche perfettamente consapevole delle esigenze del nostro pianeta… infatti, l’intero processo produttivo, dalla raccolta del luppolo all’imbottigliamento, è in linea con le norme vigenti per l’eco-sostenibilità. Ogni Beck’s racchiude e racconta tutta la storia di un’azienda che da più di un secolo crea una birra decisa, chiara e inconfondibile. Stappate una Beck’s, chiudete gli occhi, e immergetevi in un viaggio lungo più di un secolo.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

ABOUT BECK’S
Beck’s, la birra tedesca numero uno al mondo, è uno dei marchi globali di Anheuser-Busch InBev, insieme a Bud, Stella Artois e Leffe. Beck’s nasce in Germania nel 1873 ed è prodotta ancora oggi secondo la Legge Tedesca della Purezza del 1516, con soli 4 ingredienti: orzo raccolto in Germania, luppolo selezionato a mano, acqua di ghiacciaio purissima di Brema e un esclusivo lievito prodotto da generazioni di mastri birrai tedeschi. Per ulteriori informazioni consultate il sito: www.becks.it su facebook: www.facebook.com/becksitalia

INFOFLASH/ ANHEUSER-BUSCH INBEV
Anheuser-Busch InBev è una società quotata (Euronext: ABI) con sede a Leuven, Belgio, con quotazione secondaria American Depository Receipt nel New York Stock Exchange (NYSE: BUD). Anheuser-Busch InBev è il primo produttore mondiale di birra e una delle prime cinque aziende al mondo nel settore dei beni di consumo. L’azienda aspira ad essere il migliore produttore di birra al mondo in un mondo migliore. Nel 2010 l’azienda ha realizzato un volume d’affari di 36,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.ab-inbev.com

+INFO: Responsabile Ufficio stampa Giulia Maggi– Account Ufficio Stampa Federica Croci –

Becks Birritalia

 

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina