Pinterest LinkedIn

La birreria belga Moorgat, più nota per il suo famoso marchio Duvel, ha ottenuto un accordo per l’acquisto del 100% della birreria regionale Brasserie d’Achouffe, celebre per le sue belle etichette che riportano dei simpatici nani giocosi. In tal modo la Duvel Moorgat può completare il suo portfolio di birre speciali di qualità e garantire la crescita futura delle birre d’Achouffe.

La Brasserie d’Achouffe è localizzata nel cuore delle Ardenne ed è stata creata nel 1982 da due cognati: Pierre Gobron e Chris Bauweraerts. Partita come un hobby, la società regionale si è ben presto trasformata in un’azienda di successo nazionale e internazionale. La Brasserie d’Achouffe produce e commercializza differenti birre spéciali di cui la bionda “La Chouffe” e la bruna “Mc Chouffe” in bottiglie tipiche da 75 cl. Di seguito le dichiarazioni dei responsabili delle due birrerie

Pierre Gobron:”La Brasserie d’Achouffe ha goduto, dopo la sua creazione nel 1982, di una forte crescita. Per garantire questa crescita nel futuro, sia sul mercato belga che all’estero, abbiamo bisogno d’una solida piattaforma logistica e commerciale. Duvel Moortgat dispone delle competenze necessarie per realizzare le ambizioni della Brasserie d’Achouffe.”
Michel Moortgat :”Siamo molto felici di poter accogliere la Brasserie d’Achouffe nel gruppo Duvel Moortgat. La Chouffe et Mc Chouffe sono birre speciali di qualità che completano perfettamente la gamma della Duvel Moortgat (Duvel, Maredsous, Vedett, Bel Pils). La nostra struttura internazionale, con organizzazioni proprie in Belgio, Olanda, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti, offre una base di partenza ideale per lo sviluppo futuro di marche di successo come
La Chouffe et Mc Chouffe.”


La brasserie d’Achouffe contribuirà pienamente ai benefici del gruppo Duvel Moortgat a partire dall’1 gennaio 2007 . Tuttavia già per il 2006 l’acquisizione della brasserie d’Achouffe comporterà un miglioramento delle prospettive di crescita del giro d’affari del gruppo al +10% rispetto al 2005.

INFOFLASH/DUVEL MOORTGAT
duvel morgan
Duvel Moortgat è un gruppo brassicolo indipendente che concentra la sua attività produttiva nel segmento delle birre speciali. Il gruppo è considerato nel mondo come il referente per eccellenza nel segmento delle birre ad alta fermentazione e deve essenzialmente questa posizione dominante alla propria birra di successo Duvel, presente in tutti i 5 continenti della terra. Nella maggior parte dei mercati d’esportazione Duvel Moortgat ricorre a degli importatori locali, ma nei Paesi Bassi, Francia, Inghilterra e Stati Uniti il gruppo è impegnato con una propria equipe di vendita e distribuzione locale.

Duvel Moortgat rappresenta in Belgio il VI più grande gruppo brassicolo, ma è leader incontrastato del mercato in termini di redditività . Nel corso del 2005 il giro d’affari del gruppo si è portato a 66,3 mio di euro con un risultato operativo di 14.5 mio euro. Duvel Moortgat S.A. è quotato all’Euronext di Bruxelles dal giugno1999. La sede sociale del gruppo è a Puurs (Belgio) dove si producono anche le birre dell’Abbazia de Maredsous, la birra premium Vedett  et la pils de luxe Bel Pils. Inoltre il gruppo vende la bière blanche Steendonk in joint-venture al 50 % con la brasserie Palm. En 2001, Duvel Moortgat ha acquistato il 50 % della birreria ceca Bernard , spécializzata nella produzione della pils premium. All’inizio del 2003, il gruppo s’è lanciato nel segmento delle birre americane artigianali con l’acquisizione della birreria Belâme (Ommegang ).

+INFO Duvel Moortgat
Breendonkdorp 58 – 2870 Puurs (Belgique)
Tél.: +32 (0)3 860 94 00 Fax: +32 (0)3 886 46 22
www.duvel.be

Il marchio Duvel e altre birre del gruppo belga sono importate e distribuite in Italia da vari importatori ed enoteche, tra cui Dibevit Import srl (gruppo Heineken Italia)

+ INFO Dibevit
dibevit

sede commerciale: viale Europa, 78 – 20090 Cusago (MI) – tel. 02 9039251


www.dibevit.com
Anche le specialità della birreria d’Achouffe sono importate da tempo in Italia. Attualmente le birre dei folletti sono importate e distribuite nel nostro paese da Progetto Birra e Interbrau, in collaborazione tra di loro.

+ INFO su birre d’Achouffe in Italia

intrbrau INTERBRAU SRL via dell’industria 32
35010 Ronchi di Villafranca Padovana (PD) – Italia
www.interbrau.it
Tel. 0039 049 9099111 – Fax 0039 049 9099152

Annuario Birre Italia

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

16 + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina