A febbraio 2018 si svolgerà Bellavita Toronto e a breve l’Italian Trade Agency in collaborazione con Bellavita presenterà il report su tendenze e prodotti italiani maggiormente richiesti in Europa e negli USA.
Dopo il successo di Bellavita Londra, nello scorso Giugno, che ha visto la presenza di un numero record di buyers di retailers, hotels, ristoranti e industrie di catering e ha avuto fra i protagonisti alcuni dei top Chef della cucina Italiana come Claudio Sadler e Niko Romito, Bellavita ha stretto una partnership con la più importante fiera professionale del settore a Toronto, RC Show Canada.
Il nuovo evento, Bellavita Toronto, si svolgerà dal 25 al 27 febbraio 2018 e va ad aggiungersi alle altre 5 tappe internazionali dedicate alla promozione delle eccellenze del Made in Italy: National Restaurant Association Show (Chicago 19-21 Maggio 2018), Horecava (Amsterdam 8-10 Gennaio 2018), Abastur (Città del Messico 29 Agosto – 1 Settembre 2017), WorldFood (Varsavia 10 -12 Aprile 2018), Bellavita Expo (Londra 17-19 Giugno 2018). Sono più di 182.500 gli operatori del settore attesi a questi eventi, con un potenziale potere di acquisto totale pari a €5.8 miliardi.
Bellavita inoltre quest’anno ha collaborato con The Food People, agenzia internazionale di trends con clienti come Walmart, Asda, Marks and Spencer, Tesco e Sainsburys. Negli ultimi sei mesi è stato condotto il primo studio dedicato ai trends enogastronomici italiani in Europa e negli Stati Uniti grazie al quale è stato elaborato il report di 165 pagine che ha identificato le tendenze nei prossimi 5 anni e quali saranno i prodotti maggiormente richiesti sul mercato.
Il report è stato condotto con il supporto di oltre 1.000 esperti internazionali attraverso l’analisi di 30.000 menu e riviste specializzate. Un’anticipazione è stata presentata al mercato del Regno Unito lo scorso giugno a Bellavita London con il supporto delle migliori riviste di settore. L’Italian Trade Agency in collaborazione con Bellavita presenterà l’intero report a breve.
Per maggiori info sul Trend Report contattare direttamente Emanuela Zamberlan
+info: Pressoffice Idea F&B www.bellavita.com/ –