Nata dall’intuizione dell’imprenditore Pierfrancesco Zanchi, Junoon è la prima acqua di cocco 100% raw e organic reperibile sul mercato italiano. Derivata dal pregiatissimo cocco Nam-Hom tailandese e con proprietà nutrizionali elevate, è disponibile in punti vendita selezionati e si rivolge ad un target giovane e salutista.
Junoon- Nella mitologia romana Giunone è la sposa di Giove e la regina degli dei. Dea che incarna l’universo femminile, custode del matrimonio e della fecondità. Della divinità latina Junoon riflette il senso di vitalità: un prodotto nuovo che nasce e si propone nel mercato italiano come la prima acqua di cocco 100% naturale e biologica.
So natural- La protagonista è lei: l’acqua di cocco. Junoon è una bevanda a cui non è stato tolto nè aggiunto niente. È ottenuta dalla selezionata varietà di noci di cocco Nam-Hom tailandese, la migliore esistente al mondo, che si differenzia per una dolcezza e una piacevolezza unica. Non contiene zuccheri, conservanti, grassi e ha un ridotto apporto calorico (contiene infatti meno zuccheri di una banana, ma più potassio). Con proprietà anti-age è un cocktail multi-vitaminico e un valido alleato per il sistema immunitario. Dal packaging jungle si orienta al mondo della natura non solo nello stile, ma anche per un’etica in sua difesa: le bottigliette sono in PET riciclabile.
Target e canali- Junoon è distribuita in partnership con KI Group ad un prezzo medio di 3,50 € per l’unico e solo formato da 235 ml. E’ acquistabile in punti vendita selezionati e location mirate (Macha Cafè, Ceresio 7, Bul, …). Per ora la città di punta per la bevanda è Milano per il suo carattere smart, l’aumento di insegne dedicate al benessere e la mentalità del consumatore in linea con la filosofia del prodotto. Per il suo carattere healhty, Junoon è perfetta per un target giovane, sportivo e dinamico o per tutti coloro che amano tenersi in forma.
Iniziative e previsioni future- Data la purezza del prodotto, 100% raw, la bevanda tende a rivelare tutta la sua naturalezza virando al rosa dopo un certo numero di giorni per una reazione dovuta agli antiossidanti. Per questa sua rara peculiarità, che avvicina l’acqua di cocco ad un pubblico cool e femminile, Junoon ha partecipato a sostegno del progetto “Pink Is Good” della Fondazione Veronesi per la lotta contro il tumore al seno e utero.
Tra le ambizioni future del brand c’è la volonta di proporre il formato da 0,5 l e di inserirsi in nuovi punti vendita come la catena di sushi Temakinho.
+INFO: www.junoon.it