C’è una settimana per tutto. La settimana della moda, la settimana del design, la settimana del food, la settimana del wine… tutti ad aspettare quei sette giorni per immergersi totalmente in un settore che appassiona, ma che soprattutto emoziona. Eventi, degustazioni, esposizioni perché il lavoro deve avere un lato di sacrificio ma anche uno di divertimento. Miscelazione, miscelazione e ancora miscelazione: un tormentone che sembra continuare a rimanere sulla cresta del beverage anche per il neo-arrivato 2019. Sulla scia della Milano da bere che da Craxi ai giorni nostri è ancora un epiteto che desta scalpore; Bergamo la città dai due volti, annuncia la sua cocktail week. Dal 14 al 19 gennaio si dà una shekerata al comune lombardo con il carattere pop e la vivacità della miscelazione.
Sette giorni: un concentrato di divertimento, idee e iniziative incentrate sulla miscelazione. 19 locali: selezionati dalla Seven Spirits sulla base di offerta, stile e filosofia. Una sola città: Bergamo. Stiamo parlando della Cocktail Week, l’evento che animerà il paese dal 14 al 19 gennaio per un evento dedicato alla mixology, ovvero l’arte di realizzare cocktails che sempre di più attira verso di sé l’attenzione.
Le location coinvolte dovranno cimentarsi in un contest che li metterà alla prova nella realizzazione di una mini carta da tre drinks: cavallo di battaglia, competition cocktail, twist 70′-80′. Sarà consentito promuovere anche i propri signature. Le ricette verranno valutate da una giuria di esperti del settore. Non mancheranno attività collaterali alla sfida: workshop, masterclass, laboratori e nightlife.
La Bergamo Cocktail Week culminerà con La Cocktail Night: una serata dedicata ai magnifici anni ’70 e ’80 che si terrà sabato 26 Gennaio 2019 nella splendida location dello Spazio FaSE a Alzano Lombardo, a pochi km da Bergamo.
Fatevi un tuffo in questa week.
LA MAPPA DEI LOCALI
+INFO: www.bergamococktailweek.net