Pinterest LinkedIn

La Germania ama lo spumante di Canelli, capitale delle bollicine italiane, e ne ha dato conferma pochi giorni fa. Il Berliner WeinTrophy, la più importante degustazione di vini tedesca patrocinata dall’OIV, l’Organizzazione internazionale della Vigna e del Vino, ha infatti incoronato con il prestigioso premio “Medaglia d’Oro” Bosca, l’antica casa spumantiera che da 188 anni produce vini e spumanti italiani facendoli conoscere in tutto il mondo.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Nella 15° edizione del concorso erano oltre 5mila i vini provenienti da 41 Paesi che la giuria internazionale di esperti ha degustato a porte chiuse.  Fra quelli ad aggiudicarsi il podio più alto il perlage del Piemonte DOC Five Stars, un extra dry ricavato da Chardonnay, e la freschezza di Buon Anniversary Bio, spumante con certificazione biologica secco e accattivante. I due spumanti Bosca, premiati con la medaglia d’oro, hanno conquistato la giuria non solo per l’elevata qualità e l’equilibrio organolettico, ma anche per l’impulso che incarnano a ricercare prodotti nuovi: entrambe le etichette, infatti, sono una novità nella produzione contemporanea, frutto della spinta all’innovazione che distingue fin dalle origini Bosca, azienda di famiglia da sei generazioni che, fra le colline del Monferrato, custodisce le spettacolari Cattedrali Sotterranee Unesco dove nell’800 è nato lo spumante.

Ottimi i risultati anche per le altre etichette Bosca in gara: Riserva del Nonno Metodo Classico, Barbera d’Asti DOCG Luigi Bosca, Barolo DOCG Luigi Bosca, Barbera d’Asti DOCG Superiore Mabel e Piemonte Chardonnay DOC Luigi Bosca hanno tutte ottenuto eccellenti punteggi fra 82 e 84,99.

 

+info: www.bosca.it  
Ufficio stampa 


Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina