Pinterest LinkedIn

La cantina Guido Berlucchi simbolo delle bollicine made in Franciacorta si appresta nel 2021 a tagliare un traguardo importante, quello del 60° anniversario. Per celebrare la ricorrenza ha scelto un innovativo linguaggio visuale per raccontare con la sua Cuvée Imperiale, un romanzo unico ai suoi affezionati consumatori.  “Una storia che inizia ogni giorno”, questo il nuovo payoff utilizzato per la campagna adv e digital, una sintesi perfetta dell’attitudine di Berlucchi nel vedere in ogni sfida l’opportunità di iniziare una nuova avventura e al tempo stesso una promessa, quella di guardare sempre al futuro continuando nella tradizione.

Un viaggio illustrato che inizia in Franciacorta e porta nelle case la magia di una storia italiana, la nuova campagna di comunicazione Berlucchi parte in occasione del Natale e racconta una storia unica, che si svela nell’inconfondibile piacere di quelle bollicine che quasi sessant’anni fa hanno dato origine al fenomeno della Franciacorta. Un mix perfetto di tradizioni e innovazioni, fatta con coraggio e passione che si racconta con la nuova campagna di comunicazione sviluppata dall’agenzia creativa M&C SAATCHI Milano. Una campagna che mantenendo salde le proprie radici storiche, apre un dialogo valoriale e visuale anche con nuove generazioni, sottolineando il carattere “pop” ed iconico della Cuvée Imperiale, per accompagnarci verso il 2021 anno del 60° compleanno del primo Franciacorta.

La campagna è realizzata in collaborazione con il famoso illustratore Agostino Iacurci. Segni stilizzati che restituiscono forme immediatamente riconoscibili, colore e ripetizioni di elementi che danno vita a simpatici pattern sono gli ingredienti del suo linguaggio, con cui crea nuovi immaginari che riescono a risvegliare le emozioni e trasformare la percezione. La continua ricerca della qualità, l’impegno a promuovere l’agricoltura sostenibile, l’attenzione reale alle persone ed al territorio hanno riscritto in Franciacorta la storia e la geografia del vino italiano, per portare nelle case magia ed emozioni.

Un linguaggio immediato ed empatico dell’illustrazione contemporanea, accostando con grande eleganza i colori, giocando sui contrasti cromatici e sulla semplicità delle forme prende vita una narrazione coinvolgente. Una storia che definisce il mondo Berlucchi, attraverso un racconto a puntate. L’origine della cantina e la volontà di condividere il piacere delle bollicine sono protagoniste del primo soggetto che viene diffuso in occasione del Natale e delle feste di fine anno, uno dei momenti più importanti per la cantina bresciana.

INFO www.berlucchi.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina