Better Juice ha sviluppato una tecnologia enzimatica che utilizza ingredienti completamente naturali per convertire fruttosio, glucosio e saccarosio in fibre alimentari prebiotiche e altre molecole non digeribili.
La soluzione Better Juice utilizza enzimi naturali in microrganismi non OGM per convertire gli zuccheri nel succo in composti non digeribili, come le fibre alimentari. Il prodotto rimuove tutti gli zuccheri – vale a dire saccarosio, fruttosio e glucosio – da tutti i tipi di succo di frutta, indipendentemente dalla sua composizione zuccherina. Questo processo non influisce sull’odore o sul gusto del succo, tranne che per ridurre la dolcezza. Inoltre, i produttori possono personalizzare i propri processi per selezionare la quantità di zucchero che desiderano rimuovere.
Better Juice è un sistema in attesa di brevetto che aggiunge un passaggio breve e semplice al processo di produzione del succo. La colonna Better Juice a flusso continuo contiene microrganismi non OGM immobilizzati. Quando il succo passa attraverso la colonna, gli enzimi all’interno dei microrganismi bio-convertono gli zuccheri del succo in fibre alimentari sane e zuccheri non digeribili. Questo processo naturale senza fermentazione avviene senza aggiungere o rimuovere ingredienti. L’industria dei succhi di frutta, come qualsiasi altra, è costantemente alla ricerca di modi per migliorare la redditività. L’aggiunta di una nuova procedura al juicing, per definizione, aumenta i costi. Better Juice utilizza una tecnologia a flusso continuo che influenzerà solo leggermente i costi incrementali del prezzo totale.
Uno dei principali ostacoli alla riduzione continua del flusso di zuccheri nei succhi naturali è quello di mantenere il processo libero da contaminazioni anche attraverso la produzione su larga scala, senza danneggiare l’attività enzimatica. Better Juice ha sviluppato un nuovo dispositivo in acciaio inossidabile, con raccordi e saldature asettiche, insieme a un processo unico che garantisce un flusso continuo e sicuro per il tuo processo enzimatico di riduzione dello zucchero per settimane alla volta senza interrompere la fase di sterilizzazione.
“L’impianto pilota di espansione è progettato per un’agevole implementazione delle procedure standard implementate dall’industria del succo”, spiega Gali Yarom, partner, direttore operativo e vicepresidente dello sviluppo aziendale di Better Juice. “Il nuovo processo tecnologico Better Juice è redditizio in virtù della sua capacità di mantenere lo stadio di flusso continuo”, aggiunge Yarom. “Questo è un fattore chiave per i produttori di bevande che desiderano ridurre in modo economico gli zuccheri in modo naturale, pur mantenendo la qualità del succo e gli attributi delle etichette puliti, un vero punto di svolta per l’industria del succo.”
BETTER JUICE
+INFO: www.better-juice.com/ –