Nelle calde sere d’estate, sorseggiare un drink rinfrescante in buona compagnia è un appuntamento da non perdere. Tra note tropicali e gusti orientali, abbiamo selezionato 3 cocktail per un viaggio oltreoceano con PROHIBITO, il brand di Bevande Futuriste dedicato all’alta miscelazione con le migliori materie prime selezionate. Sciroppi ed essenze ad alta concentrazione divise in cinque linee di prodotto, basi frutta fino al 90% di frutta, le eccellenze regionali della linea MADEin, gli zuccheri e le 2 importanti novità: Base Made, una base neutra da mixare con le Natural essence per creare il proprio sciroppo e il Tiki Batter, il primo sciroppo al burro sul mercato.
Il viaggio PROHIBITO inizia da un paradiso tropicale, siamo in Polinesia agli albori della Tiki culture con lo “Zombie del 34. Il drink simbolo di “Don the beachcomber”, guru della miscelazione tiki, con cui ha invaso gli USA, diventando il drink più copiato al mondo, si contano più di 50 versioni esistenti. Lo Zombie, la cui ricetta rimane segreta fino agli anni ’50, rappresenta il nuovo modo di bere, nasce il concept del ”viaggio in un bicchiere”.
Qui vi presentiamo la versione dello ZOMBIE DEL 34 di Samantha Migani, barlady ed esperta Tiki, fondatrice del tiki bar “Hawaiki” di Igea Marina (Rimini).
Ecco gli ingredienti:
- 1,5 cl Don Mix (2 parti di DiFrutta Pompelmo Mela e 1 parte di sciroppo di cannella)
- 3 cl lime fresco
- 1,5 cl Falernum PROHIBITO (con rum, PROHIBITO MADEin Mandorla di Toritto, Base Madre e le Natural Essence: Lime, Cannella, Chiodi di garofano, Zenzero e Mandarino)
- 4 cl Dark Jamaican Rum
- 4 cl Calicon rum carta dorada
- 3 cl 151 Overproof
- 2 barspoon PROHIBITO Natural Fruit Melagrana
- 4 drop Secret bitter
- 6 drop Pernout
Continuiamo il nostro viaggio con Samantha Migani con un drink analcolico, il BALI HAI TIKI, capace di trasportarci verso un meraviglioso paradiso tropicale in un solo sorso.
Un drink fresco e dissetante che regala una nota esotica a tutto tondo, dove esplode il mango in tutta la sua dolce avvolgenza. Dal profumo delicato e dalla spiccata aromaticità, è il giusto equilibrio con l’acidità del passion fruit, ideale da sorseggiare al tramonto in riva al mare.
Dalle spiagge polinesiane in cui ci travolgono i cocktail tiki ci catapultiamo nell’antica Babilonia per un viaggio tra le divinità orientali con il cocktail ISHTAR.
Ad accompagnarci c’è Valeria Bassetti, co-owner di Drink_it che nella ricerca del suo drink a tema “divinità orientali” da presentare al Roma Bar Show 2022, si è innamorata di Ishtar, l’antica divinità babilonese simbolo dell’amore e della fertilità.
Un cocktail estivo, facile e veloce da preparare, suadente e profumato che unisce la dolcezza del lampone e della vaniglia alle note piccanti del ginger beer, il connubio perfetto dell’amore.
Ecco tutti ingredienti:
Daiquiri Drink_it
PROHIBITO Natural Fruit Lampone
Cortese Ginger Beer
PROHIBITO Natural Essence Vaniglia
Ora non vi resta che sorseggiare il vostro drink e partire alla scoperta di posti magici.
Per maggiori informazioni:
www.bevandefuturiste.it
www.bevandefuturiste.it/it/blog/ricette/in-viaggio-con-prohibito-3-drink-per-la-tua-estate