Bevande Futuriste è attenta anche al mondo della scuola e della formazione delle future leve che faranno della mixology la propria professione. In particolare l’azienda è stata sponsor del convegno “Le spezie, gli aromi e il bar” tenutosi il 23 marzo 2017 presso l’istituto IPSSAR “Massimo Alberini” di Villorba.
I relatori partecipanti sono stati Mattia Pavan (Cloakroom Cocktail Lab Di Treviso), Charles Flamminio, la Sig.ra Saggio (Zolla 14), e il Dott. Girardi. Le spezie rappresentano una base molto importante per la preparazione delle bevande e oggi hanno un ruolo importante nella creazione delle bevande miscelate: per questo motivo le spezie sono state anche protagoniste principali del concorso “MENO ALCOL PIÙ SPIRITO”, tenutosi venerdì 24 marzo 2017 presso l’Auditorium della Provincia di Treviso.
Fondatore del concorso è stato il prof. Fiorentino Centrella che con la collaborazione di alcuni insegnati lo promosse nella prima edizione del 2002. Il concorso si propone di educare gli studenti a conoscere il corretto modo di proporre bevande e al contempo di renderli consapevoli della responsabilità che si assumeranno nel loro futuro ruolo sociale e professionale di somministratori di bevande anche alcoliche.
Dedicata agli studenti di tutta Italia, la gara ha visto la partecipazione degli studenti di ben 15 istituti alberghieri. Nella presentazione della ricetta i concorrenti hanno esposto e commentato gli ingredienti utilizzati e in modo particolare hanno spiegato la propria ricetta collegandola ai Paesi di cui le spezie sono originari.
Giudici di gara sono stati Giorgio Fadda, Marino Lucchetti, Charles Flamminio.
BEVANDE FUTURISTE
Nasce nel 2014 a Treviso l’azienda Bevande Futuriste. Molto più di un nome. È un’affermazione, un concetto, una provocazione che mette in discussione la staticità del settore e che propone una nuova cultura nel bere, dedicata al mondo femminile e non solo. Come recita il manifesto, «Il valore del bello per un futuro migliore attraverso un assortimento di bevande naturali e bio». Su questi principi, Bevande Futuriste introduce nel mercato una serie di proposte attraverso le quali porta un’aria nuova nello stile e nelle abitudini del beverage focalizzato nell’Horeca di qualità. È così che nascono DiFrutta, Ama_tè, CORTESE e, nel 2015, la tonica premium SCORTESE. Le parole d’ordine: bellezza, benessere, ottimismo, qualità, trasparenza in etichetta, poco zucchero, ma soprattutto made in Italy. In poco più di tre anni, l’azienda ha creato un fenomeno nuovo e inedito nel mercato italiano: ha creato una rete di distribuzione unica, con brand manager dipendenti che hanno fatto conoscere i prodotti ai più esclusivi bar. In totale, oltre 3000 bar, locali e oltre 200 grossisti serviti in Italia. Un’azienda in costante crescita e ricerca per proporre nell’horeca prodotti sempre più buoni, belli e bio.
+INFO: – www.bevandefuturiste.it