Beverfood, specializzata nella pubblicazione degli “Annuari del Bere”®, presenta il nuovo Annuario BEVITALIA ® 2008-09 che ricostruisce ed aggiorna l’intero mosaico informativo del bere analcolico in Italia: Acque Minerali, Bibite e Succhi. Il nuovo Report, pubblicato in collaborazione con Mineracqua (l’associazione imprenditoriale delle industrie italiane di acque minerali naturali, acque di sorgente e bevande analcoliche), si presenta particolarmente ricco di informazioni e immagini, mettendo a fuoco tutta la complessa realtà settoriale con riguardo a mercati, marche, confezioni, produttori, importatori e fornitori specializzati.
§ – SEZIONE INTRODUTTIVA: fornisce una sintesi informativa dell’intero settore. Si apre con un Editoriale di Ettore Fortuna, presidente di Mineracqua, dedicata alla specificità qualitativa delle acque minerali, che rendono questa categoria unica e non comparabile con altre tipologie di acqua potabile. Segue la parte dedicata ai Mercati, con il profilo dei mercati italiani delle acque confezionate, delle acque in boccioni e delle bibite e succhi, con le informazioni di base sui consumi, le tipologie prodotti, i mix confezioni e canali ed il quadro competitivo. Graziella Erba. completa l’analisi settoriale con una panoramica sui mercati delle bevande analcoliche in Europa, complementata da speciali schede informative dedicate ai principali mercati nazionali. La sezione si conclude con la Rubrica Produttori con indirizzario, tel. fax, mail e sito delle oltre 330 aziende produttrici e importatrici di bevande analcoliche operanti in Italia.
§ – SEZIONE ACQUE CONFEZIONATE: presenta innanzitutto il Repertorio Marche (321 tra acque minerali, acque di sorgente e acque da bere varie) con le informazioni di base per ciascuna marca ed, inoltre, una Vetrina Confezioni con le immagini di un centinaio di varie bottiglie, da quelle speciali in vetro per l’horeca, ai vari formati delle bottiglie in PET. La parte più corposa della sezione acque è dedicata alle varie Fonti e Aziende Imbottigliatrici, schedulati regione per regione. Ogni scheda riporta l’anagrafica societaria, i dati di attività, il management, le unità produttive e le certificazioni di qualità, le marche delle acque prodotte, spesso complementate da schede di approfondimento sui prodotti e da brevi focus su storia, territorio e caratteristiche delle fonti.
§ – SEZIONE BIBITE E SUCCHI: si articola in modo analogo, con la parte iniziale dedicata al Repertorio Marche (281 tra bibite gassate e lisce, sport & energy drink, succhi e bevande frutta) e la consueta Vetrina Confezioni (articolata per i vari segmenti merceologici). La sezione si completa con il profilo informativo delle 120 unità di imbottigliamento e delle relative Aziende Produttrici o Importatrici.
§ – FORNITORI SPECIALIZZATI: riporta la Rubrica completa degli oltre 500 fornitori specializzati che operano maggiormente nel settore, fornendo materie prime, impianti e macchinari all’industria e alla distribuzione, materiali di packaging, prodotti e materiali per i locali, servizi di vario tipo. La sezione è inoltre arricchita di schede informative con i Profili Societari dei più importanti gruppi operanti nei settori della fornitura all’industria e alla distribuzione.
Per la completezza di dati, informazioni e immagini l’Annuario Bevitalia delle Acque, Bibite e Succhi 2007-08 rappresenta uno strumento fondamentale di conoscenza e consultazione per tutti gli operatori che vogliono tenersi aggiornati sul settore del bere analcolico ed in esso intendono operare con cognizione di causa. Per una consultazione degli indici e dei contenuti del nuovo annuario, si rimanda a ->DEMO BEVITALIA Si può ordinare copia cartacea o in pdf tramite il portale www.beverfood.com o telefonando direttamente in azienda al n. 0292806175
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche