Pinterest LinkedIn

Brau Holding International, il gruppo birraio bavarese che controlla numerose birrerie della Germania meridionale (Paulaner, Hacker-Pschorr, Kulmbacher, Fürstenberg e altre), ha chiuso l’esercizio 2010 con un giro d’affari complessivo di 711 milioni di euro, con una crescita del 2,3% rispetto al precedente esercizio. Il gruppo ha realizzato vendite complessive per 6,1 milioni di hl, di cui 5,3 milioni di hl di birra, in calo dell’1.6% rispetto allo scorso anno, mentre il proprio mercato di riferimento ha perso l’1,7% dei volumi . Le vendite sui mercati esteri sono cresciute di quasi il 6%. E’ migliorata anche la redditività del gruppo per il settore birra.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

I risultati conseguiti nel 2010 consentono all gruppo BHI di consolidare la propia leadership di mercato in Baviera dove attualmente detiene una quota del 15,6% del mercato totale. Il gruppo inoltre detiene quote significative anche nelle seguenti altre regioni: Baden-Wuerttemberg, Assia, Turingia e Sassonia. Paulaner, top brand del gruppo Brau Holding International, ha prodotto il 5% in più rispetto all’anno precedente. La crescita è stata guidata soprattutto da Paulaner Hefe-Weissbier senza alcool che ha registrato incrementi a due cifre. Nonostante le prospettive complessivamente positive per l’economia tedesca e la ripresa dei consumi interni, la pressione sull’industria tedesca della birra è destinata a continuare a causa del declino del consumo di birra e dell’aumento dei costi delle materie prime. Tuttavia, Roland Tobias, A.D. BHI, è ottimista sul futuro: “Il nostro portafoglio di marchi è forte e gode di simpatia e apprezzamento da parte dei consumatori, e noi abbiamo una posizione di forza nella nostra regione di base. Questo ci consente di essere ben posizionati per le sfide che ci attendono”.

 

Scarica gratis il pdf della Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra

INFOFLASH/BHI

Brau Holding International GmbH & Co. KGaA è la più grande associazione di produttori di birra regionale e uno dei più grandi gruppi birrari in Germania. Esso controlla il gruppo Paulaner (che opera con i marchi Paulaner, Hacker-Pschorr, Thurn und Taxis, Auerbräu, Hopf), il 63% del gruppo Kulmbacher (operativa con i marchi Kulmbach, Mönchshof, EKU, Kapuziner, Sternquell, Würzburg, Scherdel, Braustolz, Bad Brambacher) e il gruppo Sud-Ovest (birrerie Fürstenberg, Hoepfner, Schmucker). Brau Holding International è una joint venture tra il gruppo bavarese Schörghuber (50,1 per cento) e il gruppo Heineken NV (49,9 per cento). BHI opera commercialmente sul mercato italiano attraverso la Paulaner Distribuzione di San Donà di Piave (VE), che commercializza i marchi del gruppo Paulaner e quelli del gruppo Sud Ovest, e l’ufficio Kulmbacher di Nogara (VR) che commercializza i marchi del gruppo Kulmbacher-Scherdek -Würzburg. La controllante Schörghuber è una conglomerata che opera, oltre che nel settore delle bevande, anche nei settori della costruzione e immobiliare e in quello alberghiero.

+info: www.brauholdinginternational.dewww.schoerghuber-unternehmensgruppe.de

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina