Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“Bianco Rosso e Rosè’, il primo festival dedicato alle eccellenze in rosa a siena in occasione del prossimo Palio


Per il Palio (30 giugno – 3 luglio): degustazioni, abbinamenti, momenti di approfondimento, Mostra mercato tutto dedicato all’eccellenze in Rosa. E dopo al Festival del Cinema di Venezia (29 agosto – 8 settembre). Iniziative, degustazioni e percorsi enogastronomici per assaporare i buoni e pregiati vini rosati. Tutto questo è Bianco Rosso e Rosè’, il primo festival dedicato alle eccellenze in rosa, che animerà prima Siena e poi Venezia. Le eccellenze sono state selezionate durante il I° concorso nazionale dei Vini Rosati, tenutosi a Bari in Puglia ad aprile. L’evento che nasce da un’idea della Regione Puglia e dall’Accademia Nazionale della Vite e del Vino, promosso dalla Regione Puglia -Assessorato Risorse Agroalimentari in collaborazione con l’Enoteca Italiana, è stato presentato oggi 25 giugno a Bari. Ad illustrare il ricco programma, Dario Stefàno, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e Fabio Carlesi, Segretario generale di Enoteca Italiana di Siena.

Due le tappe previste per Bianco Rosso e Rosè che si apriranno proprio durante lo svolgimento di due delle manifestazioni più importanti a livello internazionale: la prima a Siena nella sede di Enoteca Italiana durante il Palio (30 giugno- 3 luglio) l’evento turistico che attira ogni anno milioni di turisti e, la seconda, a Venezia (29 agosto – 8 settembre) in occasione del Festival del Cinema. Degustazioni, abbinamenti, momenti di approfondimento, Mostra mercato tutto dedicato ai vini in Rosa. “Abbiano scelto il rosato, in una Puglia che mostra segnali positivi nell’enogastronomico anche nell’export, quale ambasciatore per i nuovi mercati. – dichiara Dario Stefàno, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia – Ma non solo, il nostro rosato rappresenta il biglietto da visita per le nuove generazioni, per quanti per età o per collocazione geografica, non sono ancora pronti per il gusto più strutturato dei nostri rossi. Una scelta appropriata se è vero che la Puglia produce il 40% dei rosati italiani e che il primo semestre dell’anno, pur in una fase delicata per l’economia italiana ci dà per questo gioiello valori positivi”.

+info.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy