© Riproduzione riservata
Una prima assoluta, l’apertura a Milano del Bar Meraviglia targato Sanpellegrino. Data storica per Sanpellegrino, un passo epocale di quella che potrebbe essere una nuova frontiera nel panorama delle bevande.
“Stiamo lavorando almeno dal 2015 a un progetto di questo tipo, un nuovo modo di intendere il consumo delle bibite per un’esperienza completa in grado di educare i nostri consumatori e raccontare loro i valori dei nostri prodotti- spiega Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino– Con l’apertura di questo spazio vogliamo portare il Mediterraneo a Milano, per questo il nome Meraviglia che segue il filo conduttore del racconto dell’origine del nostro prodotto, la qualità delle materie prime che utilizziamo e la tradizione italiana delle nostre bibite apprezzata in tutto il mondo. Milano è un primo esperimento, vedremo come andrà ma siamo pronti a esportare questo modello anche in altre città del mondo”.
La location è una meraviglia, un sorprendente contrasto con l’ambiente metropolitano, in via Vincenzo Capelli 2, tra corso Como e piazza Gae Aulenti. Zona di passaggio, dove i tanti colletti bianchi dei nuovi uffici della city meneghina potranno fare da test a questo laboratorio di Sanpellegrino. All’inaugurazione di mercoledì 10 maggio folla delle grande occasioni e tanti curiosi di passaggio che si sono fatti attirare dal Bar Meraviglia.
COLORI E SAPORI DEL MEDITERRANEO
All’ingresso, una vera e propria Orangerie, un angolo di pace tra i cespugli degli agrumi, dove rilassarsi e godere del loro profumo. Subito dopo, un tripudio di colori, combinati ad arte dalla natura, ma anche dalla maestria degli artisti e designer che hanno arredato il locale. E così, tra un tavolino di pietra lavica cotto nei forni trinacri, una parete firmata dallo street artist Neve, i cortometraggi girati dal giovane video maker Vincenzo Caiazzo e l’installazione che racconta in modo concettuale la Mediterraneità. Uno Stato di felicità, mare, sole e tanti agrumi, una citruspedia in 3D illustra l’incredibile varietà degli agrumi esistenti. Arriva finalmente il momento di gustare una bibita. E’ solo l’inizio, in mezzo un’esperienza di gusto straordinaria, firmata insieme dallo chef Provenzani e dal barman Paci, in una location che immerge il consumatore nel Mediterraneo. Siamo al centro della city milanese, un’innovazione nel panorama dei locali del capoluogo lombardo, che da maggio ad ottobre sperimenta un nuovo concept con l’obiettivo di esportarlo poi in un contesto internazionale. Il progetto, dall’idea creativa al design degli interni, fino allo sviluppo dell’offerta food&beverage e all’intera esperienza d’acquisto, è stato studiato in collaborazione con Re.d, la divisione di marketing e retail design di M&T che progetta e realizza spazi commerciali in Italia e all’Estero in tutti i settori merceologici.
BIBITE SANPELLEGRINO MIXATE
Il Bar Meraviglia propone una drink list studiata con la consulenza del barman Andrea Paci, che propone l’intera gamma di Bibite Sanpellegrino mixata ad altri ingredienti, alcolici e non solo. Un servizio tailor made, che rispecchia la personalità di ciascuna bibita. La Limonata viene servita in un tumbler basso, accompagnata da Fiocchi di Sale di Trapani, Verbena, Salvia e Basilico, da gustare non prima di aver versato nel bicchiere uno o più cucchiaini di erbe, a seconda dei gusti del consumatore, mentre la Cedrata in versione “personalizzata” si abbina a Rum bianco agricolo e zenzero fresco e il Chinò, re delle Bibite, è servito in un calice da Barolo aromatizzato con una spruzzata di essenza d’arancia. Dna mediterraneo delle Bibite Sanpellegrino, così come dell’accompagnamento gastronomico. A partire dalla “Muffoletta”, un gustoso street food diffuso con diverse varianti in tutta la Sicilia e che deve il suo nome al processo di lavorazione di questi panini. Farcita con alici e mozzarella di bufala o con gamberoni al ghiaccio e stracciatella, è un pranzo gourmet o uno sfizioso spuntino. E per i più golosi, non possono mancare le meravigliose dolci creazioni, dai prodotti artigianali della pasticceria Martesana Milano, ai frutti riempiti di gelato firmati da Matteo Napoli, fino alle briciole di cannolo di Alfonso Bottone, realizzate con ingredienti autoctoni dei Monti Iblei.
LEVANTE LIVE EXHIBITION
Non solo beverage di livello, ma anche grande musica. In occasione dell’inaugurazione, Levante, la giovane cantautrice che con la sua musica sta tracciando la nuova strada del pop italiano, è stata protagonista della prima “Sanpellegrino Mediterranean Live Exhibition”. Una delle voci più intense e suggestive del scena musicale si è fusa con le atmosfere mediterranee ricreate, nei sapori e nelle ambientazioni del Bar Meraviglia, per celebrare i gusti e le atmosfere del Mediterraneo nel centro della city milanese. Levante ha partecipato come guest star rendendo possibile una vera e propria esperienza sensoriale resa ancora più completa dai sapori delle specialità territoriali e dall’ambientazione suggestiva capace di far vivere in prima persona le ambientazioni del Mediterraneo all’interno del Bar Meraviglia.
All’opening anche un piatto esclusivo firmato dalla food blogger Chiara Maci, che in occasione dell’inaugurazione ha duettato per la preparazione dei drink insieme a Stefano Marini, Responsabile della Business Unit Italia. “E’ un giorno storico, non era mai successo che Sanpellegrino aprisse un bar, la scelta della location è stata molto accorta ma riteniamo di aver trovato uno spazio ideale. L’Italia sarà il nostro laboratorio, ma ci immaginiamo di esportare questo modello anche in altri paesi in giro per il mondo dove le nostre bibite tirano molto”.
INFO www.bibitesanpellegrino.it
Official Page www.facebook.com/lebibitesanpellegrino
Hashtag: #barmeraviglia #graziebibitesanpellegrino #iomimeraviglio
Contact: Prisca Peroni Resp. Relazioni Esterne
Sanpellegrino S.p.a.
Found! Sarah Zocco – Camila Konstantinou Jorge – Alessandra Ravelli
© Riproduzione riservata
1 Commento
Sinceramente da San Pellegrino con i valori che la marca porta in sé…mi sarei aspettato qualcosa di molto meglio, più creativo, vivo, vitale e nel contempo elegante… mah.