La Bière du Demon, una delle birre bionde più forti e iconiche al mondo, si tuffa in un mare di luppolo: il risultato è La Bière du Demon IPA Strong, che unisce il carattere determinato della classica bionda francese con aromi resinosi e tropicali in perfetto stile West Coast.
Da svariati decenni vera e propria birra di culto per migliaia di appassionati, anche in Italia, La Bière du Demon è senza dubbio una delle birre bionde più forti al mondo, disponibile in bottiglia da 33cl nel catalogo di Interbrau, oltre che nella lattina da 50cl dedicata al canale moderno.
Come suggerisce il nome, si tratta di una India Pale Ale dalla gradazione alcolica non indifferente: ben 10% del volume, dato che la inserisce a pieno titolo nel sottostile Imperial IPA.
Presente in bottiglia da 33cl nella gamma off-trade di Interbrau, La Bière du Demon IPA Strong si presenta con un bel colore ambrato limpido e una schiuma bianca e compatta, che sprigiona profumi di resina, frutta tropicale e fiori.
L’assaggio regala una iniziale dolcezza maltata e un lunghissimo e persistente finale, dall’amaro piuttosto deciso. Il corpo soddisfa le aspettative, conferendo struttura e rendendo la bevuta pulita, calda e appagante.
Una birra che non delude le aspettative, rivelandosi perfetta compagna anche dei piatti più saporiti e speziati: hamburger con cheddar, bacon e salsa BBQ, pollo thai in salsa agrodolce, o anche una classica pizza ai quattro formaggi sono solo alcuni degli abbinamenti consigliati.
Vuoi saperne di più? Scrivi a
www.interbrau.it