Nei prossimi sei mesi, Milano diventerà la capitale mondiale della multiculturalità dove tradizioni, cucine e abitudini alimentari diverse si incontreranno e confronteranno dando vita a un melting pot senza precedenti. Attenzione all’alimentazione, alla nutrizione, alla qualità, alle peculiarità territoriali e alla diversità intesa come arricchimento sono le parole chiave dell’edizione italiana dell’Esposizione Universale.
È in questo contesto che Dibevit Import darà il via al Bièrethèque Road Show, un progetto itinerante lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free. E non poteva essere altrimenti, dato l’impegno di Dibevit che ha fatto della ricerca, della valorizzazione e dell’importazione di birre d’eccellenza da tutto il mondo il proprio punto di forza.
Da maggio a ottobre una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore – offriranno menù studiati ad hoc in abbinamento a una selezione di birre d’alta gamma. E saranno proprio i beer ambassador Dibevit ad accompagnare i clienti in questi viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite.
Quello del Bièrethèque Road Show è un calendario fitto di appuntamenti. In onore alla città che ospita l’Esposizione, le prime due tappe sono a Milano. Opening d’eccezione, il prossimo 5 maggio, al Gasoline di Liscate, con la serata dedicata alle birre made in USA con il brew master Ben Dobler che arriva in esclusiva da Portland (Oregon) per mettere a disposizione di tutti la sua ventennale esperienza, in particolare, nel campo delle craft beer d’Oltreoceano. Un’occasione unica per un confronto con uno dei massimi esperti del settore che sarà in grado di coinvolgere e appassionare tutti i partecipanti. Seconda tappa, il 28 maggio, a Milano, alla Brasserie de Bruxelles con un menu dedicato alla raffinata cucina belga. Altre dieci serate in Lombardia e, a seguire, dieci tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia, chiudono il calendario 2015. Ogni appuntamento avrà grande risalto attraverso il sito Bièrethèque e i canali social Bièrethèque su Facebook, Twitter e Instagram.
DIBEVIT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.
Per informazioni: Dibevit Import Srl – uff. stampa: