Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BILANCIO 2010 CIR FOOD: FATTURATO AGGREGATO A 449 MILIONI DI EURO


Quest’anno, a seguito della fusione di SIR Eudania in CIR food avvenuta il 1° marzo 2011, saranno sottoposti ai soci entrambi i bilanci d’esercizio 2010, il cui dato aggregato produce un fatturato complessivo di 448,6 milioni di euro. L’utile al netto del ristorno è pari a 7,5 milioni di euro e il capitale sociale ammonta a 15,7 milioni di euro. A determinare il segno positivo dell’esercizio 2010, che ha registrato un margine operativo lordo (Ebidta) di 33 milioni di euro, sono state soprattutto le attività nel settore della ristorazione collettiva (70% del fatturato), in particolare l’aumento dei servizi per scuole e ospedali, e i buoni pasto Bluticket (15% del fatturato).


Questi numeri confermano la solidità del Gruppo CIR food in una congiuntura economica segnata dalla crisi, grazie ad una politica di investimenti costanti in qualità, formazione e innovazione. Grazie a questi risultati, l’esercizio 2010 consegna dunque ai soci una situazione finanziaria solida, con un incremento del patrimonio netto a quota 57,5 milioni di euro, oltre a registrare la rinnovata fiducia dei soci, espressa dal prestito sociale che ha superato i 60 milioni di euro. Una fiducia ricambiata con un ristorno ai 5.516 soci lavoratori di 1,8 milioni di euro. Presente in 16 Regioni italiane, con l’incorporazione di Eudania CIR food può contare su una forza lavoro di 10.000 dipendenti, fra cui il 90% donne. Nel 2010 sono stati prodotti oltre 72 milioni di pasti per scuole, ospedali, aziende, caserme e locali commerciali.

“Nel 2010 gli investimenti complessivi di CIR food hanno superato i 16 milioni di euro – afferma il Presidente Ivan Lusetti – per sistemi informativi, automezzi e acquisto o ristrutturazioni di strutture, a cui si aggiungono altri 4 milioni di euro per la sicurezza sul lavoro, per i sistemi certificati di qualità e per la formazione del personale. Rispondiamo alla crisi puntando sui fondamentali e proponendo una ristorazione fuori casa all’insegna della qualità in ogni dettaglio, dalle materie prime alla preparazione dei pasti, dalla tutela della forza lavoro all’innovazione gestionale”.

Il Gruppo CIR food, per il quale il mercato italiano resta prioritario, ha comunque ottenuto all’estero un buon risultato d’esercizio. Il bilancio consolidato 2010, che include le 7 società controllate italiane e straniere, ha segnato un fatturato di 404,8 milioni di euro, + 5% rispetto al 2009, con un utile di 7,2 milioni di euro. Il Gruppo CIR food è attivo in Bulgaria e Vietnam – Paesi in cui ha recentemente inaugurato due centri pasti – in Belgio e negli USA. Con i locali Pastarito il Gruppo è presente in Bulgaria e Bahrein. “CIR food – conclude Lusetti – ha ottenuto in un anno difficile come il 2010 un ottimo risultato, che ci rende più forti per affrontare un futuro che produrrà cambiamenti evidenti nello scenario competitivo e che renderà necessaria una strategia condivisa. Di questo parleremo nell’Assemblea Generale dei soci delegati CIR food”.

+INFO: www.cir-food.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy