Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Bilancio 2014 BRITVIC soft drinks UK: crescita dei volumi di vendita a 2,1 miliardi lt di bevande, con crescita del fatturato a £ 1.344 Mn


Il bilancio 2013-14 del gruppo Britvic plc, chiuso al 28 settembre 2014, esprime una crescita dei ricavi del 2,4% a £ 1,344.4 Mn, nonostante una congiuntura difficile nei paesi in cui opera la società. Anche sul piano dei volumi si registra una crescita dell’ 1,5% a 2,1 miliardi di lt. Molto più consistenti sono i miglioramenti a livello del margine EBITA (12% contro 10,4% del precedente esercizio) e del profitto netto (£ 89,7 Mn contro 61,9 del precedente esercizio, Anche l’indebitamento netto si è ridotto del 5,3% portandosi ora a £ 381 Mn.

Britvic è una delle principali società di bevande analcoliche in Europa, con attività produttive in Gran Bretagna (GB), Irlanda e Francia. Come giro d’affari il gruppo Britvic si pone al quinto posto nella classifica dei grandi gruppi di soft drink nel continente europeo, dietro le grandi multinazionali Coca-Cola, Nestè Waters, Pepsico e Danone. Inoltre Britvic opera commercialmente in oltre 50 paesi in tutto il mondo anche attraverso società di franchising. Lo sviluppo del franchising delle marche di proprietà Britvic è una parte fondamentale della strategia di crescita.

GRAN BRETAGNA: è il principale mercato del gruppo. Con grandi marchi come Robinsons, J2O, Tango e Fruit Shot, e accordi di esclusiva per produrre e distribuire marchi globali come Pepsi e 7UP per conto di PepsiCo, Britvic è leader nel segmento delle bibite lisce, n. 2 nel segmento delle bibite carbonate (dopo Coca-Cola) e n. 1 nel canale Pub e Horeca. Nell’ultimo esercizio ha espresso vendite per 1.584 Mn. di litri (+2% rispetto all’esercizio precedente) con un fatturato in crescita a 903 milioni di sterline.

IRLANDA: in questo mercato Britvic opera con marchi storici irlandesi come Ballygowan, MiWadi, Club e TK ed inoltre produce e distribuisce in esclusiva i marchi globali come Pepsi, 7UP e Mountain Dew Energy di PepsiCo. E’ il N.1 nel segmento delle bibite lisce e il N. 2 nel segmento delle bibite carbonate. Nell’ultimo esercizio il gruppo ha venduto 197 milioni di litri di bevande per un fatturato di 128 milioni di sterline.

FRANCIA: con grandi marchi come Teisseire, Fruité, Pressade, Moulin de Valdonne, Fruit Shoot e Sicilia, Britvic è leader nel segmento degli sciroppi di frutta, con un fatturato 2013-2014 di 255 milioni di sterline.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy