Pinterest LinkedIn

Nel maggio scorso si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Soci Agriform per l’approvazione del bilancio 2015. Il Direttore, dott. Nisio Paganin, ha presentato i risultati ottenuti nonostante la situazione di profonda crisi del settore lattiero caseario, principalmente legata al forte incremento della produzione di latte a livello mondiale, e i numerosi conflitti internazionali che hanno ostacolato le esportazioni in molti paesi.

In questo contesto Agriform è riuscita a chiudere il 2015 con un fatturato di 140 milioni di €, in lieve flessione rispetto all’anno precedente (-4,5%), mantenendo però costanti le vendite in termini di volume (pari a 19.000 ton). Un contributo fondamentale è stato dato dall’export che rappresenta il 45% del fatturato e che è aumentato dell’8,5% in valore e del 14% in volume. Un risultato eccellente in un mercato internazionale sempre più aggressivo e difficile.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Agriform esporta in più di 50 Paesi, dall’Islanda all’Australia, passando per Messico, Thailandia, Bielorussia, per citarne alcuni. Purtroppo l’embargo russo e le turbolenze in Medioriente e Nordafrica hanno frenato lo sviluppo di Paesi, che avevano dato segnali di crescita interessanti. Gli USA, grazie ad un cambio favorevole ed una grande sinergia con l’importatore storico, sono aumentati del 30% rimanendo il primo mercato di sbocco. La Germania è il secondo mercato, seguita da Canada e Svizzera.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

L’Assemblea dei soci ha inoltre nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2017-2018, composto da quattro Consiglieri:

  • Alessandro Mocellin e Maurizio Cortese  di Latterie Vicentine
  • Domenico Basso e Augusto Guerriero  di Lattebusche.

Il nuovo CdA ha quindi successivamente eletto le cariche per il prossimo triennio:

  • Presidente: Alessandro Mocellin
  • Vicepresidente: Domenico Basso

agriform-intestazione

PROFILO AZIENDALE AGRIFORM

Nata nel 1980 nel cuore della Pianura Padana, Agriform produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto e di altre regioni Italiane. I prodotti immessi da Agriform sul mercato sono il frutto di un territorio storicamente vocato alla produzione di formaggio di qualità, nel rispetto rigoroso delle tecniche tradizionali e di un’accurata selezione. Passione per l’eccellenza ed orientamento alla qualità hanno guidato giorno dopo giorno l’operato dell’azienda fino a divenire oggi prima realtà veneta nel settore del Grana Padano, Asiago, Piave e altri formaggi tipici regionali a Denominazione di Origine Protetta. I volumi di produzione e vendita pongono Agriform fra le prime aziende italiane nel panorama dei formaggi DOP che caratterizzano profondamente l’identità dell’azienda.

Agriform è una cooperativa di secondo grado che associa alcuni tra i più importanti caseifici cooperativi dell’Italia nordorientale. I formaggi conferiti ad Agriform dai suoi soci sono prodotti con il latte del territorio di origine, raccolto da migliaia di allevatori a loro volta soci dei caseifici. Mediante il controllo diretto di tutte le fasi della filiera produttiva, Agriform si impegna affinché vengano applicate le metodologie più corrette per ottenere la più alta qualità dei prodotti. Nello stabilimento di Sommacampagna l’azienda dispone di magazzini di stagionatura per oltre200.000 forme di Grana Padano e di impianti di porzionatura e confezionamento tecnologicamente avanzati, per la perfetta conservazione igienica ed organolettica dei formaggi. Agriform porta sulle tavole italiane e di tutto il mondo una gamma completa di formaggi stagionati ed altri latticini tipici, di gusto e qualità inconfondibilmente Made in Italy. Grazie alla propria rete distributiva, Agriform esporta in più di 50 mercati esteri in cui realizza oltre un terzo del fatturato. Con il marchio «Oro del Tempo», Agriform propone una selezione di formaggi tipici a lunga stagionatura, la cui maturazione viene seguita direttamente in azienda da esperti “maestri casari”. Completa l’offerta “Gira e Gratta”, il modo più attuale di gustare il Grana Padano.

 

+Info:
www.agriform.It
Via Rezzola, 21
37066 Sommacampagna VR
Tel. 39 045 8971800

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina