Pinterest LinkedIn

The Coca-Cola Company ha registrato una solida performance per il quarto trimestre e l’intero anno 2024. Ciò è stato caratterizzato da una sostanziale crescita dei volumi, forti guadagni organici di fatturato e margini lordi e operativi comparabili ampliati. La società ha ottenuto una crescita degli utili per azione (EPS) comparabili del 7% nonostante un contesto valutario difficile.

Annuario Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Acquista

PRINCIPALI RISULTATI DEL 2024

  • Ricavi: Per l’intero anno, i ricavi netti sono cresciuti del 3% a 47,1 miliardi di $ contro i 45,8 del precedente esercizio; i ricavi organici (non GAAP) sono cresciuti del 12%, spinti da una crescita dell’11% nel prezzo/mix e da una crescita del 2% nelle vendite di concentrati, le quali sono state 1 punto in più rispetto al volume delle casse unitarie, principalmente a causa della tempistica delle spedizioni di concentrati.
  • Per l’intero anno, il volume unitario delle casse è cresciuto dell’1%, guidato da Brasile, India e Messico. L’andamento per le varie categorie di prodotti è riassumibile come segue:
  1. Le bevande analcoliche frizzanti sono cresciute del 2% nell’intero anno. Il marchio Coca-Cola è cresciuto del 2% nell’intero anno, guidato dalla crescita in America Latina, Asia Pacifico e Nord America. Coca-Cola Zero Sugar è cresciuto del 9% per l’intero anno, entrambi guidati dalla crescita in tutti i segmenti operativi geografici. I gusti frizzanti sono cresciuti del dell’1% per l’intero anno, entrambi guidati principalmente dalla crescita in Asia Pacifico e Nord America.
  2. Succhi, latticini a valore aggiunto e bevande vegetali hanno registrato un andamento uniforme per l’intero anno, poiché la crescita in Nord America è stata compensata dai cali in Europa, Medio Oriente e Africa.
  3. Acqua, sport, caffè e tè sono diminuiti dell’1% nell’intero anno. L’acqua è diminuita del 2%. Le bevande sportive sono diminuite dell’1% nell’intero anno poiché la crescita in Europa, Medio Oriente e Africa è stata più che compensata dai cali in Nord America e Asia Pacifico. Il caffè è diminuito del 3%, principalmente a causa della performance del caffè Costa nel Regno Unito. Il tè è cresciuto del 4% nell’intero anno.
  • Margine operativo: Per l’intero anno, il margine operativo è stato del 21,2% rispetto al 24,7% dell’anno precedente.
  • Utile netto: 10,63 miliardi di dollari (margine di utile netto: 22,59%).
  • Utile per azione: Per l’intero anno, l’EPS è sceso leggermente a $ 2,46, mentre l’EPS comparabile (non-GAAP) è cresciuto del 7% a $ 2,88.
  • Dividendo: la società ha pagato dividendi per un totale di 8,4 miliardi di dollari nel 2024. Ha aumentato il suo dividendo in ciascuno degli ultimi 62 anni.
  • Quota di mercato: sia nel trimestre che nell’intero anno, la società ha guadagnato quota a valore nel totale delle bevande analcoliche pronte da bere.
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

LE DICHIARAZIONI DEL CEO

La nostra strategia per tutte le stagioni sta funzionando e continuiamo a dimostrare la nostra capacità di guidare attraverso ambienti esterni dinamici”, ha affermato James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company.La nostra portata globale, unita alla competenza del mercato locale e alla dedizione incrollabile del nostro personale e del nostro sistema, ci posizionano in modo unico per cogliere le vaste opportunità future”.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

PREVISIONI PER IL 2025

La società prevede sia di realizzare una crescita organica dei ricavi (non-GAAP) dal 5% al ​​6%, sia una crescita dell’utile per azione (EPS) comparabile (non-GAAP) del 2-3%, rispetto ai 2,88 dollari del 2024. The Coca-Cola Company rimane strategicamente posizionata per una crescita a lungo termine, impegnata a migliorare la connessione con i consumatori attraverso l’innovazione e l’eccellenza del marketing. La fiducia nel raggiungimento degli obiettivi futuri rimane alta, data la solida base e l’esecuzione della strategia all-weather.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


THE COCA‑COLA COMPANY PROFILE

The Coca‑Cola Company è un’azienda di bevande totali con prodotti venduti in oltre 200 paesi e territori. Il gruppo vende numerosi marchi da miliardi di dollari in diverse categorie di bevande in tutto il mondo. Il portafoglio di marchi di bevande analcoliche frizzanti include Coca‑Cola, Sprite e Fanta. I marchi di acqua, sport, caffè e tè includono Dasani, smartwater, vitaminwater, Topo Chico, Bodyarmor, Powerade, Costa, Georgia, Gold Peak e Ayataka. I marchi di succhi, latticini a valore aggiunto e bevande vegetali includono Minute Maid, Simply, innocent, Del Valle, fairlife e AdeS. Il gruppo sta costantemente trasformando il proprio portafoglio, dalla riduzione dello zucchero nelle bevande all’introduzione sul mercato di nuovi prodotti innovativi. Si cerca di avere un impatto positivo sulla vita delle persone, sulle comunità e sul pianeta attraverso il rifornimento di acqua, il riciclaggio degli imballaggi, pratiche di approvvigionamento sostenibile e la riduzione delle emissioni di carbonio lungo tutta la catena del valore. Insieme ai propri partner di imbottigliamento sono impiegati più di 700.000 persone, contribuendo a portare opportunità economiche alle comunità locali in tutto il mondo. Il gruppo Coca-Cola opera anche in Italia attraverso la sua filiale Coca-Cola Italia (www.coca-colaitalia.it) che si avvale della produzione e distribuzione di due grandi imbottigliatori: Coca-Cola HBC Italia (www.coca-colahellenic.it) e Sibeg per la Sicilia (www.sibeg.it).

+info: www.coca-colacompany.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

4 + 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina