Campari Academy - Iscriviti alla newsletter

Gruppo Ferrero bilancio al 31 Agosto 2024: il fatturato sale a € 18,4 Mrd con oltre 47.000 dipendenti

TuttoFood Milano 5-8 Maggio 2025 - Incontra il mondo del Beverage con Mixology Experience

Il Gruppo Ferrero continua il suo percorso di crescita. Sale il fatturato dell’8,9% a 18,4 miliardi di euro. Prosegue il percorso di costante innovazione, con nuovi prodotti e ingresso in nuove categorie. Tra questi, il lancio di Nutella Ice Cream, proprio nell’anno in cui Nutella compie 60 anni. Il totale degli investimenti conto capitale nell’anno finanziario 23/24 ha registrato un aumento del 18%, raggiungendo i 958 milioni di euro, in particolare negli Stati Uniti, in Italia, in Germania e in Cile.

Il Gruppo Ferrero, attraverso la sua holding Ferrero International S.A., ha approvato il Bilancio Consolidato per l’esercizio 2023/2024, chiusosi il 31 agosto 2024. Il Gruppo ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 18,4 miliardi di euro, in aumento dell’8,9% rispetto al fatturato dell’anno precedente, proseguendo la strategia di crescita guidata dal Presidente Esecutivo, Giovanni Ferrero, ed eseguita dal CEO Lapo Civiletti. L’anno finanziario 2023/2024 è stato ancora una volta caratterizzato da un contesto economico difficile con prezzi delle materie prime volatili e continue pressioni inflazionistiche. Nonostante questo, il Gruppo Ferrero ha continuato la sua forte crescita grazie alla resilienza dei suoi dipendenti, dei suoi marchi e del suo modello di business. Ferrero mantiene la sua presenza globale, con 37 stabilimenti produttivi chiudendo l’anno finanziario con una forza lavoro globale che ha raggiunto 47.517 dipendenti al 31 agosto 2024.

Daniel Martinez Carretero, Chief Financial Officer del Gruppo Ferrero ha affermato: “Siamo lieti di poter raccontare un altro anno di crescita per il Gruppo, nonostante le continue turbolenze che l’industria sta affrontando. Anche se il contesto economico rimane complesso, i nostri marchi e prodotti continuano a ottenere ottimi risultati. Ciò testimonia il modo in cui continuiamo ad innovare nostri prodotti per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri consumatori. Per stimolare questa innovazione e aumentare le nostre capacità produttive, quest’anno finanziario ha visto un aumento degli investimenti in conto capitale del 18% rispetto al periodo precedente”

La continua innovazione dei prodotti del Gruppo, in particolare dei gelati e dei biscotti, ha consentito un’ulteriore espansione in tutte le categorie. I punti salienti dell’anno finanziario 2023/2024 includono:

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

Al fine di supportare l’espansione geografica e del portafoglio, il Gruppo sta lavorando duramente per aumentare la propria capacità produttiva. Tra le principali novità:

La strategia di crescita a lungo termine del Gruppo continua a essere guidata dal nostro impegno per la sostenibilità e per avere un impatto positivo lungo tutta la catena del valore.

IL GRUPPO FERRERO

Ferrero ha iniziato il suo viaggio nella piccola città di Alba in Piemonte, Italia, nel 1946. Oggi è una delle più grandi aziende di alimenti dolci confezionati al mondo, con oltre 35 marchi iconici venduti in più di 170 paesi. Il Gruppo Ferrero porta gioia alle persone in tutto il mondo con amatissimi dolcetti e snack, tra cui Nutella®, Kinder®, Tic Tac® e Ferrero Rocher®. Oltre 47.000 dipendenti sono appassionati nell’aiutare le persone a celebrare i momenti speciali della vita. La cultura familiare del Gruppo Ferrero, ora alla sua terza generazione, si basa sulla dedizione alla qualità e all’eccellenza, sulla tradizione e sull’impegno verso il pianeta e le comunità in cui operiamo.

+info: www.ferrero.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy