Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Bilancio LAURENT PERRIER 2012/13: vendite in crescita a 223 m.ni di euro


I conti per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2013 evidenziano un fatturato in incremento del 1,9% a 223 milioni di euro, in un contesto di mercato stagnante Le Vendite si sono mantenute sostenute grazie alle forti posizioni internazionali del marchio Laurent-Perrier. Il bilancio evidenzia ora una maggiore esposizione internazionale per il marchio Laurent-Perrier, consentendo al gruppo di beneficiare dei mercati più dinamici al di fuori dell’Europa. La quota vendite per l’esportazione è salita al livello record del 75,1%. Una forte performance della marca Laurent-Perrier, soprattutto nella seconda metà dell’anno finanziario, spiega il miglioramento del price / mix, che è cresciuto del +2,0% nel secondo semestre rispetto al +1% nel primo semestre, mentre suu base annua, il dato si attesta al 1,6%. La strategia della società di muovere verso i “premium” Champagne resta invariata.

 



 

Per il terzo anno consecutivo il flusso di cassa netto è stato positivo durante l’intero anno a seguito di uno stretto controllo sul fabbisogno di capitale circolante. Il Gruppo è stato in grado di tagliare il suo debito netto di oltre 4 milioni di euro. L’indebitamento netto è attualmente pari a non più del 95% del patrimonio netto. Il valore delle rimanenze, il cui livello è legato al lungo invecchiamento richiesto da Laurent-Perrier cuvée ed è una garanzia di qualità, è di gran lunga superiore a quello dell’indebitamento netto, attestandosi a 1,65 volte il debito, rispetto a 1,6 volte l’anno scorso. Nei prossimi mesi, il gruppo dovrebbe continuare a beneficiare di una domanda ottimistica fuori dell’Europa, mentre i mercati europei rischiano di restare in una situazione difficile. Il Gruppo dispone di un bilancio sano, dandogli i mezzi per continuare a rafforzare la sua immagine di marca e di perseguire il proprio programma di investimenti che cerca di migliorare ulteriormente l’efficienza operativa.

Laurent-Perrier è una delle poche case di champagne quotate in Borsa francese dedicato esclusivamente a champagne e focalizzata sul segmento premium. Laurent-Perrier offre una vasta gamma di prodotti rinomati per la loro qualità, e venduto con il Laurent-Perrier, Salon, Delamotte, e Champagne marche de Castellane.

 

+info: www.laurent-perrier.com/en/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy