L’azienda Quadro Italy presenta Biocaps®: una capsula per bevande, infusi e caffè, assolutamente innovativa, composta da materiale biodegradabile che degrada nei tempi previsti dalle norme UNI-EN 14046-2003 e ISO 14855-1999 . A differenza degli altri materiali bio compatibili, che possono rilasciare odori e sapori, Biocaps® è totalmente priva di gusto, garantisce resistenza alle alte temperature ed è, naturalmente, atossica.
Biocaps® è in grado di sostituire le “vecchie” capsule in plastica e/o alluminio ed è adatta a tutte le tipologie di macchine per bevande a capsula, adottando misure standard e resistendo alle pressioni grazie ad accorgimenti quali: il doppio anello di centraggio superiore (per poter sopportare un gap maggiore), la solidità della base (per evitare deformazioni) e l’inclinazione particolare dei fori di filtrazione.
Biocaps® è stata studiata per aiutare il prodotto inserito a esprimere al meglio la propria qualità: nel caso del caffè, ad esempio, la cremosità di superficie aumenta.
Tutelata da brevetti, questa capsula è prodotta con le più avanzate tecnologie dalla società Quadro Italy, un’azienda che si occupa fin dal 1992 di stampaggio di materiali plastici, tecnopolimeri e in gomma. Nel 2001 l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9002, quale prova della qualità del proprio processo produttivo: ricerche e studi di materiali appropriati, assistenza nella realizzazione di attrezzature e capacità di sviluppare il prodotto richiesto nel migliore dei modi, al fine di ottenere un manufatto idoneo alle esigenze che il mercato e/o cliente richiede.
Con il nuovo prodotto Biocaps®, la Quadro Italy vuole ribadire la propria mission: dimostrare la sua capacità di essere costantemente al passo con i tempi, affiancando la già nota produzione con una serie di articoli riciclabili al 100%. Un valido supporto all’immagine che ogni prestigioso marchio è sottoposto quotidianamente a dover difendere.
+ INFO: U. Martinelli – www.quadroitaly.com – Tel: 030.7461601
INFOFLASH SU QUADRO ITALY
La Quadro Italy viene costituita nel Luglio del 1992 come società di realizzazione e produzione articoli stampati in materiali plastici, polimeri, gomma. Le attrezzature per il processo produttivo, sono state automatizzate con robot, manipolatori, e completate con impianti per la decorazione, il taglio, l’imballaggio (blister), per fornire alla clientela un prodotto pronto per la vendita. Non manca l’assistenza con professionisti esterni, dalla progettazione alla realizzazione finale del manufatto. Quadro Italy diversifica la produzione nella direzione dell’industria che necessita di articoli tecnici, aggiunge macchinari per bicolore e multicomponente, alla produzione nuovi settori: il primo è stato rivolto ai ricambi automobilistici.