Tutti i materiali complementari ed alternativi a quelli tradizionalmente prodotti da FLO sono contenuti in questa nuova linea, che risponde ad una crescente tendenza, manifestata da consumatori attenti e rispettosi dell’ambiente, nel preferire prodotti sostenibili, prodotti che siano quindi riciclabili al 100% e/o provenienti da risorse facilmente rinnovabili e compostabili.
Della gamma fanno parte stoviglie in fibra vegetale, in biopolimeri compostabili, in carta e legno, tutte materie prime derivate da risorse 100% naturali, lavorate in modo da assicurare il massimo della qualità e delle performance del prodotto. All’interno della gamma Biologica, a seconda della tipologia di materiali, si distinguono le seguenti categorie:
Vegetal fiber: piatti e vassoi in fibra vergine derivata da “bagasse” o da polpa di cellulosa;
Paper: piatti e bicchieri in carta da pura cellulosa vergine;
Papercolor: gamma colorata in carta dedicata al party;
ecOkay: bicchieri trasparenti e posate in biopolimero compostabile;
Wood: posate in legno di betulla.
I bicchieri
I bicchieri Biologica sono costituiti da carta proveniente da foreste certificate FSC, rivestita internamente da un film in PLA (acido polilattico), sostanza che deriva dal mais, biodegradabile e compostabile al 100%.
L’intero processo di produzione, dall’estrazione della materia prima dagli alberi al bicchiere finito, è ottimizzato per ridurre il più possibile gli effetti sull’ambiente, senza compromessi di qualità e performance.
Adatti a contenere bevande sia fredde che calde fino ad una temperatura di 100°C, i bicchieri Biologica sono robusti e resistenti, eccellenti per l’utilizzo in diverse situazioni.
La fresca immagine di rami di edera che si intrecciano su uno sfondo delicatamente verde, dona forte personalità e riconoscibilità al prodotto. I colori utilizzati sono a base d’acqua.
+INFO: www.flo.eu/mondo-flo/biologica.aspx