Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra a domicilio: ordini in crescita in occasione delle partite della nazionale italiana


In occasione dell’International Beer Day (6 agosto), Deliveroo rivela alcuni  dati e curiosità sul consumo di birra a domicilio, che cresce sia nel canale supermercati (+285%) che nei ristoranti (+72%). Nella calda estate italiana all’insegna del calcio, le partite della Nazionale italiana ad EURO 2020 sono state i momenti preferiti per ordinare a domicilio. Tra le città con più ordini di birra, spicca San Benedetto del Tronto, davanti a Terni e Trieste.

 



 

Che sia bionda, rossa o blanche la passione per la birra si conferma anche a domicilio. A rivelarlo è Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che in occasione dell’International Beer Day, che si celebra venerdì 6 agosto, ha monitorato gli ordini di birra sulla sua piattaforma andando ad evidenziare dati e curiosità sul consumo a domicilio.

Soprattutto in questa estate, particolarmente calda e ricca di appuntamenti sportivi da seguire in tv, la birra si conferma tra le bevande preferite degli utenti sia quando ordinano dai ristoranti, che quando si tratta di effettuare la spesa dai supermercati presenti in piattaforma. A testimoniarlo i numeri registrati da Deliveroo: la birra è stabilmente tra i primi 10 articoli più ordinati dai 480 supermercati attivi in piattaforma, attivi in circa 80 città: nel complesso, l’incremento degli ordini di birra negli ultimi 6 mesi da supermercati partner di Deliveroo – tra cui Carrefour ItaliaConad e Fresco Market – è stato del +285%. Situazione di crescita anche per i ristoranti per i quali l’incremento degli ordini di birra, nell’ultimo anno, è stato del +72%.

 

 

Le città birra Lover: San Benedetto del Tronto davanti a Terni e Trieste

Chi ama ordinare maggiormente la birra a domicilio? In cima alla classifica c’è la città di San Benedetto del Tronto (AP), che si posiziona al primo posto per ordini di birra rispetto agli ordini totali, davanti a Terni, seconda, e Trieste terza. In quarta e quinta posizione si trovano, rispettivamente, Avellino Pomezia (RM). Seguono Reggio EmiliaAstiSenigallia (AN), Ravenna e Imola (BO) a chiudere la Top10.

I “Birra Moments” degli ultimi mesi: le partite di calcio degli Azzurri

Se l’estate rappresenta da sempre uno dei momenti principali di consumo di birra, l’estate 2021 lo è a maggior ragione. Una manifestazione come i campionati Europei di calcio, infatti, ha amplificato ulteriormente l’amore degli italiani per la birra ed è curioso come proprio le partite degli azzurri siano stati i momenti preferiti per ordinare birra a domicilio negli ultimi mesi. In cima alla speciale classifica dei “Birra Moments” la finale dell’11 luglio tra Italia e Inghilterra, seguita dalla partita valevole per i quarti di finale con il Belgio del 2 luglio e dal match inaugurale con la Turchia dell’11 giugno.

 



 

TOP 10 città per ordini di birra

San Benedetto del Tronto
Terni
Trieste
Avellino
Pomezia
Reggio Emilia
Asti
Senigallia
Ravenna
Imola

I 5 Birra Moments dell’estate

11 luglio – Finale ITA – ENG
2 luglio – Quarto di finale ITA – BEL
11 giugno – Partita inaugurale ITA – TUR
6 luglio – Semifinale ITA – SPA
26 giugno – Ottavo di finale ITA – AUS

 

+ info: deliveroo.prezly.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy