La dolce vita Felliniana torna a vivere per una notte nello splendido contesto del ristorante Gurdulù di Firenze.
Questa cornice sembra studiata apposta per esaltare il quadro enogastronomico che le due aziende organizzatrici hanno dipinto per raccontarsi ai fiorentini.
L’incontro tra Birre Amarcord, ovvero il cinema che diventa birra portando con sé gli autentici valori della tradizione Italiana e i buoni sapori del Mediterraneo, e Koppert Cress, specializzata in micro ortaggi (piantine allo stadio giovanile, foglie, fiori, etc.), con la sua collezione ‘Architecture Aromatique’, da vita a nuovi sapori ed a un nuovo modo di bere.
Una proposta di ingredienti sani che non hanno nulla da nascondere, e che tramite la cucina a vista entra in contatto diretto con gli ospiti, da accompagnare con le migliori birre di Rimini, partendo da una classica Lager per arrivare fino alla birra Champagne, caratterizzata da nove mesi sui lieviti.
Il tocco finale è l’incontro con la mixology, grazie alla bartender Sabrina Galloni, che ha saputo utilizzare al meglio gli ingredienti per creare due nuovi cocktail.
Saper uscire dagli spazi dedicati agli addetti ai lavori, e dare vita ad un evento fuori salone è forse il miglior modo per restare nel cuore di una città.