Prosegue la collaborazione tra uno degli chef più carismatici d’Italia e Birra Antoniana. L’interpretazione del connubio tra birra di qualità e alta cucina diventa ora blog e si chiama “A cena con Andy Luotto”. Ogni settimana lo chef si lascia ispirare dalle specialità di Birra Antoniana per dare vita a ricette creative e decisamente gustose.
Tutte le ricette sono fedelmente riportate sul blog all’interno del sito di Birra Antoniana. Le preparazioni non sono mai scontate, pur riuscendo a mantenere un grado di difficoltà non eccessivamente elevato, destinato ad un pubblico di appassionati con un debole per le novità e per la buona birra.
Lo chef italo-americano, famoso per la partecipazione al programma televisivo di Renzo Arbore “Quelli della notte” e più recentemente per la fiction di Rai Uno “Nero Wolfe”, ha quindi legato la sua immagine a quella di Birra Antoniana riuscendo sapientemente ad esaltare il carattere delle diverse referenze all’interno di ricette di spicco. Gli appassionati di cucina e di birra hanno quindi un nuovo punto di riferimento per i propri esperimenti ai fornelli.
In un momento storico in cui la cucina italiana è sempre più sinonimo di eccellenza nel mondo, Birra Antoniana decide di investire proprio nello sviluppo del binomio tra alta cucina e alta arte birraia.
E non finisce qui, perché molto presto Birra Antoniana e le ricette di Andy Luotto saranno insieme anche nei migliori supermercati. Infatti, a partire dalla seconda metà di aprile, nei punti vendita specializzati di Padova e provincia, e in una selezione di supermercati di tutta Italia, le specialità del Birrificio Antoniano saranno accompagnate da una piacevole sorpresa: ogni bottiglia avrà con sé una ricetta dello chef italo-americano, che non mancherà di stupire con la consueta creatività e ricerca.
Birra Antoniana, con le sue dieci referenze in gamma, si presta a coprire un’ampia fascia di gusti ed un altrettanto ampia fascia di abbinamenti gastronomici, passando così da piacevole compagna di tavola ad ingrediente segreto di meravigliose ricette.
Per maggiori informazioni: – +39 335 402138
INFOFLASH/BIRRA ANTONIANA
L’idea di creare una birra prodotta interamente a Padova è accarezzata da Sandro e Michele Vecchiato fin dal 2011. I due fratelli, fedeli alle orme del padre Luigi, agli inizi degli anni Ottanta prendono in mano le redini dell’azienda di famiglia, Interbrau, che da oltre trent’anni opera nel campo della distribuzione di birre speciali.
I fratelli Vecchiato, forti di questa esperienza pluriennale nel mercato delle birre di alta gamma e mossi da una passione straordinaria per un frutto della terra che non può essere racchiuso nell’angusta definizione di “prodotto”, decidono di trasformare in realtà un sogno inseguito da tempo: creare una birra dal cuore autenticamente padovano ma con una spiccata vocazione internazionale.
Il Birrificio nasce come società agricola per legarsi strettamente alla terra che regala gli ingredienti base di Birra Antoniana. +info: www.birraantoniana.it