Birra Antoniana cambia look: è online il nuovo sito, frutto di un restyling all’insegna di piena fruibilità e intuitività. Il forte sviluppo del brand ha portato con sé l’esigenza di un sito web in linea con le nuove tendenze e in grado di essere maggiormente user friendly, sia in ottica trade che consumers.
Di pari passo con la grande attenzione che il brand dedica ai canali social, in primis Facebook e Instagram, arriva quindi anche un sito web rinnovato, che va ad arricchire l’esperienza online dei followers del birrificio padovano.
L’interfaccia diventa spiccatamente user-friendly, caratterizzata da una maggiore attenzione video e da chiare etichette tramite le quali accedere alla storia del brand, alla gamma completa delle specialità, al calendario degli eventi e alle news, al blog con le ricette e le rubriche dedicate alle materie prime, e, ultima ma non ultima, alla sezione dedicata alle visite guidate allo stabilimento. Infatti, da quasi un anno, il birrificio agricolo apre periodicamente le sue porte a visitatori curiosi e appassionati che, da oggi, potranno vedere online le date di apertura e procedere con un click alla prenotazione.
Insieme a questa nuova funzionalità, un altro elemento di novità, sia in ottica B2B che B2C, è la possibilità di scaricare i file tecnici dove scoprire tutti i dettagli di ciascuna referenza.
Lo story telling mira al coinvolgimento emozionale attraverso l’uso di video che, fin dall’homepage, veicolano i valori del brand e le sue radici agricole.
Grande cura è stata prestata anche all’implementazione della versione mobile seguendo il trend attuale di utilizzo di device in mobilità.
Ultimo elemento importante è sicuramente la pulsione all’internazionalizzazione, che emerge dalla maggiore cura conferita alla sezione in lingua inglese del sito. Elemento fondamentale, visto lo sviluppo del mercato export. Dopo … è in fase di lancio proprio questo mese anche il mercato americano.
Infine, lo spirito up-to-date di Antoniana si esprime anche attraverso il blog, dove, seguendo la grande attenzione del momento per la birrogastronomia, si trova la rubrica In cucina, che propone sfiziosi abbinamenti birra e cibo specifici per ciascuna delle referenza delle 3 gamme, Classiche, Panorami e Valoriali.
Piedi nel passato, testa nel futuro!
BIRRIFICIO ANTONIANO S.r.l. Società agricola
Tel. +39 049 9099181
Fax +39 049 9099166
www.birrificioantoniano.it