Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra Antoniana goes to New York


Ci sono voluti mesi di preparazione a livello produttivo, logistico, comunicativo ma alla fine il grande giorno è arrivato: Martedì 18 luglio, presso la Pizzeria La Ribalta di Manhattan, New York, il Birrificio Antoniano Società Agricola si presenta al mercato statunitense. Sbarcare nel grande mercato statunitense è una scelta importante che richiede consapevolezza e capacità di programmazione. Dopo mesi di studio e varie missioni di ricognizione, il Birrificio Antoniano affronta con decisione questa nuova avventura partendo da quattro referenze, Stile Vienna, Marechiaro, Altinate e Pasubio, e da altrettanti stati dell’East Coast.

Il fenomeno delle craftbeer negli U.S.A. ha largamente passato la fase di start up e sta esprimendo ora tutta la sua forza sia in termini di volumi sia in termini di sensibilizzazione del consumatore finale. Il beer lover americano ha oggi di fronte a sé un’offerta vasta e variegata costituita da birre sia locali che d’importazione. Se da un lato l’altissima concorrenza può essere una sfida difficile, dall’altro, un terreno così fertile evidenzia che il consumatore è evoluto, ed ha la curiosità e la capacità di spesa necessarie per scoprire gusti nuovi.

Il fascino del Made in Italy, la filiera corta che si esplicita nella coltivazione diretta dell’orzo utilizzato per tutte le birre della gamma, la ricercatezza nel packaging, l’attenzione alla comunicazione e al marketing: saranno questi i punti di forza che accompagneranno il Birrificio Antoniano in questa nuova avventura americana.

Si parte Martedì 18 Luglio dalla Pizzeria La Ribalta di Manhattan, nel pieno centro di New York con la presentazione alla stampa e agli addetti di settore. Un locale importante, tra gli alfieri dell’Associazione Verace Pizza Napoletana negli U.S.A., che ha avuto modo di assaggiare in anteprima Birra Antoniana Marechiaro scoprendone la versatilità nonché l’ottima capacità di valorizzare i piatti e le pizze che hanno reso famoso il locale nella Grande Mela. La location non è quindi casuale: La Ribalta è in grado di comunicare l’italianità e quei valori che dovranno differenziare Birra Antoniana dai tanti agguerriti competitors.

Questo primo evento darà il via ad una serie di appuntamenti più focalizzati sul consumatore che coinvolgeranno alcuni dei più interessati locali della città e che impegneranno a fondo tutto lo staff export.

Ma New York è solo la prima tappa del percorso: da qui a ottobre lo sguardo si allarga e altri importanti metropoli della East Coast saranno coinvolte in un piano di lancio che si propone di coniugare al meglio visibilità e incisività dell’azione commerciale.

Un bel salto di qualità per un giovane birrificio che, in questi anni, ci ha abituato ad un approccio di business tipicamente glocal.

BIRRIFICIO ANTONIANO S.r.l. Società agricola
Tel. +39 049 9099181

Fax +39 049 9099166

www.birrificioantoniano.it

www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy