L’ultima specialità “sfornata” dal Birrificio Antoniano è una fresca e profumata Bionda Italiana che si ispira ai profumi più genuini e autentici del Mediterraneo e, nello specifico, della città partenopea. Non poteva che nascerne una partnership con l’Associazione Verace Pizza Napoletana, che ha individuato nella Marechiaro l’abbinamento perfetto alla vera pizza napoletana.
“Siamo sempre stati affascinati tanto dalla cultura quanto dai sapori della gastronomia partenopea. Quindi, davanti ad una buona pizza napoletana, abbiamo avuto l’idea: dedichiamo una birra a questa terra meravigliosa!”.
Nelle parole di Sandro Vecchiato, co-fondatore e general manager del birrificio veneto insieme al fratello Michele, è facile individuare i motivi che hanno portato alla nascita di Birra Antoniana Marechiaro.
Una ricetta per una birra scorrevole e dissetante, fresca ma decisa al tempo stesso, con un carattere aromatico in grado di combinarsi con la maggior parte dei profumi e dei sapori della cucina mediterranea.
Ed è con la vera pizza napoletana che Birra Antoniana Marechiaro esprime tutte le proprie potenzialità. “Abbiamo immediatamente trovato una importante sinergia di valori e di contenuti con Birra Antoniana e siamo felici che questo percorso abbia portato alla nascita di un prodotto specifico per la pizza napoletana e legato anche nel nome alla tradizione partenopea” afferma Antonio Pace, presidente dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, ente riconosciuto per la sua più che trentennale attività di promozione della vera pizza napoletana in Italia e nel mondo.
Non resta che visitare il sito www.pizzanapoletana.org e individuare il locale associato più vicino, dove poter assaggiare l’infinita varietà di sapori mediterranei. Solo per l’abbinamento non ci sarà l’imbarazzo della scelta: una Birra Antoniana Marechiaro, grazie!
+Info: www.birraantoniana.it, www.pizzanapoletana.org, www.interbrau.it