Durante la positiva esperienza del Vinitaly, a cui Birra Antoniana ha partecipato con grande entusiasmo, è stato presentato in anteprima il nuovo formato 75 cl di Birra Antoniana Marechiaro che ha registrato ottimi feedback da parte di consumatori finali e addetti del settore. Si va così a completare l’offerta per la nuova nata della gamma “Panorami”.
Marechiaro è una Lager dal carattere aromatico unico e inconfondibile che ben si combina con i profumi e i sapori della cucina mediterranea e partenopea. Colore biondo deciso, buon corpo maltato che sostiene alla perfezione i profumi erbacei e floreali del luppolo, Marechiaro è fresca e vivace come i profumi della nostra tradizione gastronomica. È ideale per accompagnare la pizza napoletana, suo abbinamento d’elezione; ma ben si sposa ai più tradizionali sapori campani come il cuoppo di fritti, il baccalà, il polpo, il sontuoso casatiello, il panino con la salsiccia e i friarielli, la frittata di maccheroni. L’etichetta è un omaggio gioioso a Napoli sin dal nome, che ricorda la ben nota località partenopea che, negli anni Sessanta, grazie alle numerose frequentazioni hollywoodiane è diventata simbolo della dolce vita italiana; anche l’etichetta segue questo filo con la celebre veduta del golfo e del Vesuvio e l’immagine di Pulcinella.
Marechiaro è un progetto nato a quattro mani con l’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) che da più di trent’anni si occupa della tutela e promozione nel mondo della Vera Pizza Napoletana. Oggi Birra Antoniana Marechiaro è inserita nell’ Albo Fornitori Ufficiale dell’AVPN ed è diventata il cavallo di battaglia del birrificio agricolo in ottica export, anche grazie alla rete mondiale dell’AVPN che raccoglie alcune delle più prestigiose ed importanti pizzerie di tutto il mondo.
Inizialmente imbottigliata in formato 33 cl nelle oramai ben note bottiglie personalizzate Birra Antoniana, si presenta oggi anche nel formato 75 cl, perfetto per essere condiviso durante una pizzata tra amici o ideale per essere comprato e consumato a casa per un pranzo o una cena in compagnia.
Si completa in questo modo l’offerta per questa nuova promettente referenza che oggi viene confezionata in fusto, bottiglia 33 cl e bottiglia 75 cl per venire incontro alle numerose richieste dei differenti canali distributivi.
Da giovedì 27 a sabato 29 Birra Antoniana Marechiaro sarà protagonista al Seoul International Wines & Spirits Expo in Corea del Sud dove il birrificio agricolo continua il suo percorso di espansione internazionale.
BIRRIFICIO ANTONIANO S.r.l. Società agricola
Tel. +39 049 9099181
Fax +39 049 9099166
www.birrificioantoniano.it