Dedicata alla montagna che sovrasta la provincia di Vicenza, Birra Antoniana Pasubio è ideale punto di unione tra la tradizione birraria più antica e la forte spinta all’innovazione che si respira nel panorama della birra italiana. Una specialità in stile Pilsner, chiara, fresca e dissetante, ma ricca di suggestioni olfattive e gustative davvero uniche.
Il Monte Pasubio, imponente massiccio calcareo che separa il Veneto dal Trentino, famoso e rispettato scenario di innumerevoli battaglie ma anche meta ambita per appassionati alpinisti, non poteva che essere un affascinante fonte d’ ispirazione per un birrificio profondamente legato alla storia e al territorio come il Birrificio Antoniano.
Un legame che è marchio inconfondibile e cardine filosofico di ogni attività targata Birra Antoniana, rimarcato anche in questa Pilsner reinterpretata in uno stile inedito.
Birra Antoniana Pasubio è una specialità a bassa fermentazione, limpida e fresca, che combina una piacevole struttura maltata di impronta teutonica ad un’elegante aromaticità data da cinque differenti tipologie di luppoli, americani e continentali, che si incontrano creando un bouquet unico.
La degustazione presenta un corpo snello e scorrevole ma ricco, con leggere note di resina, tocchi erbacei e ricordi agrumati per un finale piacevolmente secco, amaro ma equilibrato.
Un’esperienza che si rivela particolarmente suggestiva, incrociando gusti tradizionali reinterpretati in chiave moderna e tendenze fortemente innovative.
Da sorseggiare assieme agli amici al bar preferito o dopo una giornata in montagna, il risultato sarà una bevuta che disseta e stupisce!