Pinterest LinkedIn

È sinonimo di qualità, sicurezza e standard molto elevati: si chiama BRC (British Retail Consortium) ed è una certificazione prestigiosa che il Birrificio Antoniano dei fratelli Vecchiato ha da poco ottenuto.

In questi mesi, l’azienda padovana sta muovendo dei passi importanti nello sviluppo dei mercati esteri: la partecipazione a fiere internazionali che permettono incontri con buyers strategici, i tanti premi vinti a competizioni birrarie internazionali, e ultimo, ma non ultimo, il BRC.

Si tratta di una certificazione volontaria, ma non per questo poco importante. È anzi un’attestazione richiesta nelle catene della distribuzione moderna britanniche e statunitensi nonché motivo di forte accreditamento internazionale.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

In autunno, l’intera struttura aziendale è stata coinvolta in un iter complesso con cui è stata verificato meticolosamente il rispetto dei 12 requisiti fondamentali per ottenere la certificazione. Requisiti che vanno ben oltre le norme basilari richieste dal Codex Alimentarius (HACCP).

Tra i 12 punti chiave, la struttura moderna del birrificio che permette il controllo accurato di tutti i processi, la presenza di personale competente, la garanzia di tracciabilità e rintracciabilità della filiera, dalle materie prime alla distribuzione del prodotto.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

Un traguardo notevole che apre le porte di mercati importanti con l’obiettivo costante di portare un pezzo di Padova nel mondo, magari anche sugli scaffali di Tesco e Sainsbury’s, dove potremmo vedere Birra Antoniana Portello, eletta la miglior birra italiana del 2016 dal Best Italian Beer, concorso organizzato da Federbirra e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole.

+Info:Â

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

3 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina