Pinterest LinkedIn

Terra Madre – Salone del Gusto torna nella classica location del Lingotto Fiere in occasione dell’edizione 2018. Anche quest’anno il Birrificio Antoniano conferma la propria partecipazione, come sempre dal lancio nel 2012, con uno stand completamente dedicato alle “Birre dai Presìdi Slow Food”.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Il Salone del Gusto è, da sempre, un momento fondamentale per il Birrificio Antoniano.

In primis perché è stato proprio al Salone, precisamente nell’edizione del 2012, che Birra Antoniana ha fatto il proprio “debutto” ufficiale, presentandosi al mondo degli appassionati e degli addetti ai lavori.

E poi perché il birrificio agricolo padovano, con la propria attenzione a tutta la filiera delle materie prime, ha dimostrato una comunione d’intenti con Slow Food, organizzatore della manifestazione torinese, sposandone i valori del “buono, giusto e pulito”. Comunione d’intenti che è sfociata nelle “Birre dai Presìdi Slow Food”, tre specialità che mirano a valorizzare altrettanti ingredienti tradizionali a rischio scomparsa, recuperati da piccole produzioni locali.

 

 

Dal vicino Mais Biancoperla, coltivato in Veneto, al siciliano Grano Timilia con cui viene prodotto il Pane nero di Castelvetrano, passando per gli Appennini Abruzzesi dove viene raccolto il Grano Solina, le tre Birre dai Presìdi interpretano questi ingredienti di qualità trasformandoli in importanti specialità birrarie.

Un progetto importante che avrà uno spazio dedicato a Terra Madre – Salone del Gusto 2018, precisamente allo stand 074 (padiglione 1A), dove Birra Antoniana con Grano Timilia, con Grano Solina e con Mais Biancoperla saranno disponibili in tutti i formati in bottiglia distribuiti nei canali on- e off-trade. Con una piacevole sorpresa: la fresca e dissetante Lager Birra Antoniana con Mais Biancoperla sarà disponibile, esclusivamente per l’occasione, anche alla spina!

Birra Antoniana sarà inoltre protagonista di due laboratori: venerdì 21 settembre alle 19.00, presso “La fucina pizza e pane” al padiglione 2, Birra Antoniana Marechiaro verrà abbinata alle pizze di Salvatore Santucci; mentre domenica 23 settembre presso l’area “Food for Change – Slow Fish”, sempre alle ore 19.00, il ristorante cinese Zheng Yang interpreterà la tinca, Presìdio Slow Food di Ceresole d’Alba, abbinandola a Birra Antoniana Keller e Solina.

 

L’appuntamento è presso il Lingotto di Torino da giovedì 20 a lunedì 24 settembre, vi aspettiamo al padiglione 1A, stand 074!

 

Per maggiori informazioni:
www.birrificioantoniano.it

Scheda e news:
Birrificio Antoniano

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

20 − 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina