Il 2018 è un anno all’insegna della cultura per Birra Antoniana, che ha scelto di investire in diverse attività territoriali con respiro internazionale, credendo nel ruolo profondo che l’arte riveste nel nostro Paese.
Il legame fra il Birrificio Antoniano e il mondo dell’arte è ben rappresentato dall’immagine che contraddistingue molte delle birre della gamma: dalla volta stellata di Giotto che adorna Birra Antoniana Eremitani, alla villa Palladiana cui si rende omaggio attraverso Birra Antoniana con mais Biancoperla. Inoltre il territorio è frutto di ispirazione continua per il lavoro del birrificio, basti pensare ai nomi di molte birre che richiamano importanti zone padovane, come Portello e Altinate, oppure a Pasubio che si lega al massiccio vicentino, fino alla celebrazione della bellezza della costa mediterranea con Marechiaro.
Unendo questi valori, il percorso che porta il birrificio a legarsi a diverse realtà culturali e artistiche del territorio è naturale.
Una delle collaborazioni intraprese è quella con il Gran Teatro La Fenice di Venezia. Insieme al teatro, tra i più prestigiosi a livello mondiale, si è dato il via ad una serie di appuntamenti per avvicinare i giovani al mondo dell’opera. L’evento di primavera sarà il prossimo 25 marzo, quando gli under 26 che avranno assistito allo spettacolo del pomeriggio, La bohème, potranno concludere l’esperienza con un aperitivo presso le Sale Apollinee del teatro. In mescita, non potrà che esserci Birra Antoniana La Fenice.
Infine, sin dall’inaugurazione della sua prima galleria nel cuore di Padova, Birra Antoniana supporta il giovane gallerista Giorgio Chinea, con il quale porterà avanti per tutto il 2018 un progetto ambizioso: una serie di bottiglie in limited edition, personalizzate con i capolavori degli artisti ospiti della galleria.
Laurina Paperina, artista trentina di fama internazionale, inaugurerà la stagione galleristica il prossimo giovedì 15 marzo ore 18.00 presso la galleria Giorgio Chinea Art Cabinet. Durante la serata sarà presentata la prima bottiglia in limited edition, vestita per l’occasione con l’opera dell’artista “The Last Judgment”.
+INFO: