Siamo di fronte a un vero e proprio trionfo per Birra Antoniana che, in data 9 agosto, ha portato a casa ben due premi vinti all’ International Beer Challenge 2019.
La medaglia d’oro è andata alla West Coast IPA, una birra dorata, dai riflessi luminosi e brillanti e dall’aspetto limpido. Al naso, questa bevanda, ricorda i profumi della frutta tropicale, agrumi e gelsomino. Il gusto è fresco e piacevolmente amaro, con sentori di erba appena tagliata e resina. Al palato ricorda anche i chiodi di garofano, fiori bianchi e biscotto.
Insomma una birra che si sa riconoscere grazie alla sua amarezza e alla sua gradazione alcolica non indifferente e che ha saputo spiccare durante l’ IBC 2019.
L’argento invece è andato alla Marechiaro, una lager fresca, dissetante e profumata, ispirata alla cultura e ai sapori partenopei, da abbinare sicuramente alla vera pizza napoletana. Dal colore biondo deciso, presenta un buon corpo maltato che sostiene alla perfezione i profumi erbacei e floreali del luppolo.
Doppia vittoria quindi per il birrificio padovano che, ancora una volta, ha saputo mettersi in mostra durante una competizione di così tanto prestigio e che ha saputo convincere la rigida e rispettata giuria.
Un altro premio, un’altra vittoria; un altro piccolo passo verso quel processo di miglioramento che tanto contraddistingue Birrificio Antoniano, che con passione e meticolosità, vuole offrire birre speciali di alta qualità.
+Info: www.birrificioantoniano.it – www.interbrau.it